Nokia festeggia 2 milioni di smartphone Lumia venduti in Cina

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante gli ultimi giorni Nokia ha raggiunto un importante traguardo in Cina per quanto rigaurda la sua gamma Lumia poiché, così come comunicato da una fonte molto vicina all’azienda, è stato celebrato il raggiungimento di 2 milioni di smartphone venduti nel solo mercato della Grande muraglia.

Nello specifico il dato in questione fa riferimento a tutti i modelli Lumia Windows Phone 8 commercializzati in Cina, quali il Lumia 920, il 920t, l’820 e il 620, ed in piccola parte anche i device basati sulla versione 7.x del sistema operativo mobile della redmondiana.

A rendere il dato impressionate è sicuramente il fatto che per raggiungere l’importante risultato sono stati necessari soltanto 3 mesi, dallo scorso 5 dicembre al 5 marzo.

Le vendite, appare opportuno sottolinearlo, sono inoltre state rallentate dalle gravi carenze di approvvigionamento, sul finire dello scorso anno, di Lumia 920, un dato questo che inciso enormemente e che fa capire come il numero di terminali venduti sarebbe potuto essere ancor più alto di quello in questione qualora non fossero insorti tali problemi.

Nokia, comunque, non si è persa d’animo ed ha programmato una piccola festa interna guidata dal vicepresidente della società e responsabile di Nokia Cina, Gustavo Eichelmann, di cui sono state diffuse in rete anche alcune immagini.

Tra non molto, poi, in Cina arriveranno anche due nuovi smartphone della serie Lumia, il Nokia Lumia 520 e il Nokia Lumia 720, che dovrebbero fare la loro comparsa sugli scaffali dei negozi cinesi nel corso delle prossime settimane.

A questo punto non resta nient’altro da fare se non attendere per poter scoprire se l’arrivo de due nuovi device potrà aprire la strada a Nokia per un primo trimestre più che soddisfacente in fatto di guadagni e decisamente migliore rispetto a quelli precedenti.

Il prossimo bilancio trimestrale, quindi, potrebbe tornare a mostrare segnali positivi alla luce dei nuovi modelli introdotti anche nel mercato europeo.

Via | GSMArena

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>