ZTE Flash, lo smartphone Android con fotocamera da 12.6 megapixel

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a circolare in rete alcune foto del nuovo ZTE Flash, uno smartphone Android di fascia media dalle linee abbastanza simili a quelle del Samsung Galaxy Nexus e che secondo le indiscrezioni verrà immesso sul mercato ad un prezzo altamente competitivo.

L’operatore che in terra a stelle e strisce  si occuperà della distribuzione sarà, sempre secondo i rumors, Sprint il quale previa sottoscrizione di un contratto dovrebbe permettere l’acquisto dello smartphone al prezzo di 130 dollari.

Per quanto concerne la commercializzazione dello smartphone in Europa e, ancor più nello specifico, in Italia le notizie sono, ovviamente, nulle per cui per il momento non è ancora possibile sapere se e eventualmente quando il nuovo device arriverà anche nel Vecchio continente ed a quale prezzo potrà essere acquistato dall’utenza.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo impiegato il nuovo ZTE Flash sarà dotato, così come già accennato, di Android e, nello specifico, della versione 4.0, quella conosciuta anche come Ice Cream Sandwich, anche se successivamente dovrebbe essere reso disponibile l’aggiornamento al ben più recente Jelly bean.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, invece, lo ZTE Flash dovrebbe essere dotato di un processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz con 1GB di RAM, di una fotocamera posteriore di ben 12.6 megapixel con flash LED, del supporto alla connettività LTE e Wi-Fi, di connettività Bluetooth 4.0 e del chip NFC integrato nella batteria.

Le caratteristiche sono poi completate da uno schermo da 4 pollici IPS con risoluzione 720p e dallo spazio interno di archiviazione da 8 GB eventualmente espandibile tramite la MicroSD.

Il vero punto di forza dello smartphone pare però sia la fotocamera posteriore in grado di fare scatti ad altissima risoluzione anche se al momento resta ancora da scoprire che tipo di sensore è stato montato per mantenere il prezzo del device cosi competitivo.

Via | GSMDome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>