UMI X2, un phablet Android con CPU quad-core a 260 dollari

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il mercato smartphone cinese riserva da sempre interessanti sorprese, specie nell’ultimo periodo, arrivando addirittura a far parlare di sé in tutto il mondo.

Non è un caso, infatti, che pur non essendo commercializzato in Italia e, in linea ben più generale, in europa, il device identificato con il nome di UMI X2 faccia parlare di sé.

Si tratta di uno device mobile top di gamma del produttore cinese UMI che verrà distribuito in India al prezzo di circa 260 dollari.

Il dispositivo, visionabile dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, risulta dotato di display da 5 pollici con risoluzione Full HD, della versione 4.1 di Android (quella conosciuta anche come Jelly Bean), del processore quad-core MediaTek MTK6589 da 1.2 Ghz, di GPU PowerVR SGX544, di 2 GB di RAM, di 32 GB di memoria interna eventualmente espandibile ricorrendo all’impiego di schede microSD da inserire nell’apposito slot, di una batteria da 2.500 mAh, di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una fotocamera anteriore da 3 megapixel.

Considerando quindi le caratteristiche e le dimensioni del display più che essere uno smartphone l’UMI X2 rientra a pieno titolo nella categoria dei phablet.

Il device, inoltre, è dotato di tutte quelle che sono le più comuni opzioni per la connettività, quali 3G, Bluetooth, Wi-Fi e GPS.

Unitamente alle caratteristiche in questione lo smartphone risulta dotato di supporto dual SIM.

L’azienda, inoltre, ha fatto sapere che entro breve verrà rilasciato l’update al più recente Android 4.2.

Appare poi opportuno segnalare l’ottima scelta fatta dal produttore di adottare il chip quad-core di MediaTek.

Il device, quindi, in linea generale va a configurarsi come un terminale che pur presentando caratteristiche di buon livello viene commercializzato ad un prezzo abbastanza contenuto rispetto a quella che, invece, è la media degli altri mercati, una caratteristica questa comune a molti produttori cinesi che tentanto di affermarsi sul mercato proprio in tal modo.

[Photo Credits | GSMArena]

Via | GSMArena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>