Nokia Carla: i primi screenshot del nuovo sistema operativo by Nokia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il prossimo aggiornamento desinato a tutti i cellulari dotati di Nokia OS e che, stando a quelle che sono le informaizoni al momento disponibili, risulta caratterizzato dal nome in codice Carla, ha fatto per la prima volta la sua comparsa sotto gli occhi della vasta utenza ma sotto forma di screenshot.

Dalle immagini, che hanno iniziato a circolare in rete già da qualche giorno a questa parte, purtroppo non è possibile ottenere numerose informazioni circa quelle che saranno le caratteristiche distintive del nuovo sistema operativo by Nokia ma, in ogni caso, una minima parte delle novità sono comunque interpretabili.

Tanto per cominciare è possibile notare che la nuova tastiera qwerty su schermo che, considerando il design adottato, sembrerebbe essere stata sviluppata partendo da quanto reso disponibile sui device dotati di Windows Phone.

Anche il browser Nokia è stato soggetto ad un aggiornamento e la nuova versione, a quanto pare, risulta comprensiva di alcuni miglioramenti e di una rinnovata e ben più gradevole interfaccia utente.

Il cambiamento più evidente è tuttavia quello legato alla schermata di sblocco poiché il classico pulsante adibito a tal scopo è stato sostituito dal ben più pratico e moderno swipe grazie al quale sarà possibile accedere alle varie funzionalità del device semplice scorendo il dito, così come concesso sulla maggior parte dei device mobile attualmente presenti sulla piazza.

Anche l’interfaccia utente del lettore musicale è stata soggetta ad alcun miglioramenti e lo schermata relativa alle opzioni, invece, ha assunto un aspetto ben più simile a quella annessa ai device dotati dell’OS mobile MeeGo.

Al momento, comuqnue, non è ancora stato reso noto quando l’aggiornamento a Nokia Carla sarà reso disponibile.

Ciò che però è stato fatto sapere è che la nuova versione del sistema operativo targato Nokia è destinata ad essere utilizzabile sui device Nokia 700, 701, 603 e sul Nokia 808 Pureview.

Via | GSMarena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>