Nokia Lumia 900: le prime indiscrezionni

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Nelle ultime ore hanno fatto la loro comparsa in rete alcune interessanti informazioni facenti riferimento ad un nuovo presunto modello di smartphone Nokia, anch’esso facente parte della gamma Lumia, che, con molta probabilità, farà la sua comparsa nei primi messi dell’oramai prossimo 2012.

Le indiscrezioni arrivando direttamente dai blog Geek Tech Blog e Nokia Gadgets e gli autori dei rispettivi post dichiarano di aver avuto la possibilità di testare in anteprima assoluta il nuovo smartphone della nota azienda finllandese equipaggiato dell’ultimissima versione di Windows Phone.

Si tratta, nel dettaglio, del Nokia Lumia 900 uno smartphone che, a quanto pare, andrebbe a riprendere molti dei tratti del Lumia 800 differenziandosi però da quest’ultimo per il suo essere estraetemene sottile (125.5mm x 65.8mm x 9mm), per la presenza di un display avente dimensioni maggiori con una diagonale da 4,3 pollici ed un pannello ClearBlack AMOLED, per quella di una fotocamera con risoluzione massima di 8 megapixel e, dulcis in fundo, per la presenza di un processore con frequenza di clock pari a 1,4 Ghz che consentirebbe dunque di incrementare notevolmente prestazioni e potenzialità del device.

Lo smartphone dovrebbe inoltre presentare delle entrate ridisegnate per  microSIM e microUSB ed il supporto a tecnologie quali NFC ed LTE.

Sempre attenendosi a quelle che sono le voci attualmente in circolo sembrerebbe anche che il Lumia 900 sia equipaggiato di uno spazio destinato all’archiviazione dati pari a ben 16 GB ma potrebbe anche essere commercializzato in una versione da 32 GB.

Il sistema operativo impiegato sembra invece sia Windows Phone Tango che, allo stato attuale delle cose, non risulta ancora disponibile sugli altri device trattandosi di una versione del sistema operativo mobile redmondiano non ancora distribuita.

Nel caso in cui le indiscrezioni in questione si rivelassero effettivamente veritiere il debutto del nuovo Nokia potrebbe avvenire, con ogni probabilità, durante il CES di Las Vegas.

Via | Neowin 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>