In arrivo altri Nokia Windows Phone Nokia di vario prezzo, parola di Elop

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quello che, allo stato attuale delle cose, sta attraversando Nokia costituisce un momento di stroardinaria importanza considerando il lancio, avvenuto proprio nelle ultime ore, di Lumia 800, lo smartphone basato su Windows Phone e reso disponibile dalla ben nota azienda finlandese, la cui commercializzazione è stata avviata nel Regno Unito, in Francia e in altre parti d’Europa.

Stephen Elop, CEO di Nokia, ha commentato l’evento dichiarando che le prime impressioni dell’utenza circa il device in questione sono state estremamente positive ma, unitamente a quanto appena affermato, ha inoltre affermato che, durante le prossime settimane, saranno rilasciati ulteriori smartphone Nokia equipaggiati di Windows Phone.

Tali device rientreranno in fasce di prezzo differenti, ma comunque sempre inferiori a quelle degli smartphone di altra produzione dotati di Windows Phone, in modo tale da poter soddisfare le esigenze della vasta utenza ed offrendo quindi smartphone di livello differente a seconda dell’uso finale al quale sono destinati.

Tale strategia, però, con molta probabilità, potrà essere adottata solo e soltanto per quanto concerne l’Europa tagliando quindi fuori gli Stati Uniti dove, solitamente, i device mobile vengono venduti previa sottoscrizione di un contratto biennale con uno specifico operatore.

Questo, sostanzialmente, sta quindi a significare che Elop ha intenzione di continuare a contrastare l’avanzata degli altri OS mobile, nello specifico Android e iOS, imponendosi come degno concorrente e cercando di offrire, unitamente a degli smartphone performanti, anche soluzioni d’acquisto in grado di tentare la vasta utenza e renderla ben più propensa a scegliere un device Nokia piuttosto che uno reso disponibile da un altra azienda.

La situazione per il territorio statunitense, considerando quanto precedentemente accennato, risulta però ben diversa per cui appare chiaro che Elop dovrà ideare e mettere in atto un altro tipo di strategia per poter conquistare il mercato a stelle e strisce, un’impresa che potrebbe risultare particolarmente impegnativa.

Via | Neowin 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>