Ad un passo dall’aggiornamento Android 13 su Samsung Galaxy S22 con la seconda beta

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

C’era grande attesa per la seconda beta dell’aggiornamento con Android 13 e One UI 5.0 per il Samsung Galaxy S22, affinché fosse chiaro in quale direzione stesse andando il lavoro di sviluppo del produttore coreano. Dunque, il secondo aggiornamento del firmware One UI 5.0 beta per la serie Galaxy S22 è finalmente disponibile. Samsung ha iniziato a diffondere l’aggiornamento in India oggi e i beta tester possono identificare questa versione dalla versione del firmware che termina con “ZVHK”. Interessato a scoprire cosa c’è di nuovo in questa ultima versione beta One UI 5.0 basata su Android 13 per Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra? Ecco tutto quello che devi sapere.

Samsung Galaxy S22

Come procede lo sviluppo dell’aggiornamento Android 13 su Samsung Galaxy S22 con la seconda beta

Samsung suddivide l’ultimo registro delle modifiche della versione beta di One UI 5.0 in tre sezioni: Nuove funzionalità , Correzioni di bug e Problemi noti . In termini di correzioni di bug, One UI 5.0 beta 2 risolve i problemi con la schermata iniziale, la rotazione automatica, la S Pen, i collegamenti condivisi, la sensibilità al tocco, le routine Bixby, l’acquisizione dello schermo e altro ancora.

L’aggiornamento risolve anche un problema che impedisce agli utenti di One UI 5.0 beta di copiare e inoltrare contenuti in Samsung Messaggi. Risolve anche un problema che impediva agli utenti di sbloccare i propri telefoni utilizzando schemi di blocco dello schermo. (tramite @SamsungRydah).

Quali sono ad oggi le nuove funzionalità in One UI 5.0 beta 2 per la serie dei Samsung Galaxy S22? Per quanto riguarda le nuove funzionalità, One UI 5.0 beta 2 porta uno Smart Widget in grado di suggerire app o funzionalità utili.

Inoltre, l’ultima versione beta aggiunge una nuova modalità di manutenzione che gli utenti possono abilitare ogni volta che devono consegnare i propri telefoni per le riparazioni. Questa modalità limita l’accesso ai dati personali, inclusi messaggi, foto e account.

Anche il rilevamento della privacy è una novità in One UI 5.0 beta 2. Grazie a questa aggiunta, il pannello di condivisione informerà gli utenti ogni volta che tentano di condividere foto contenenti informazioni sensibili, come carte d’identità, passaporti e carte di credito. Non impedisce all’utente di condividere questo tipo di foto, ma funge più da promemoria per evitare perdite accidentali.

Infine, Bixby Routines ora sta subendo un restyling con l’aggiunta di una modalità Stile di vita. La schermata iniziale dell’app Routine è stata suddivisa in due categorie principali, ovvero “Modalità” e “Routine”. La schermata Modalità consente agli utenti di modificare automaticamente le impostazioni del telefono in base alla propria attività o situazione attuale.

Un problema noto riguarda la funzione Digital Car Key in Samsung Wallet. Gli utenti che eseguono l’aggiornamento a One UI 5.0 beta 2 potrebbero riscontrare problemi nell’utilizzo della chiave dell’auto UWB e potrebbero dover eliminare e registrare nuovamente le chiavi per far funzionare nuovamente la funzione. Potrebbero esserci altri problemi sconosciuti che interessano il firmware One UI 5.0 beta 2. Con il tempo capiremo altri dettagli sul Samsung Galaxy S22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>