L’app Google Messaggi sta danneggiando la batteria dei Samsung Galaxy a fine aprile

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Bisogna fare molta attenzione, in queste ore, ad un bug che potrebbe colpire più di quanto si possa pensare i device Samsung Galaxy, in quanto l’app Google Messaggi pare porti con sé un’anomalia imprevista. In attesa di un possibile intervento da parte degli sviluppatori, è molto importante comprendere in quale direzione stia andando la mole di feedback di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero.

Google Messaggi

Maggiori indicazioni sull’app Google Messaggi che sta mettendo a dura prova la batteria dei Samsung Galaxy

Samsung ha recentemente reso l’app Google Messaggi l’app di messaggistica predefinita per i suoi telefoni di punta negli Stati Uniti. In altri mercati, continua a spingere la propria app Messaggi nativa come opzione predefinita.

Tuttavia, molte persone scelgono di utilizzare l’app Google Messaggi sui propri dispositivi. Se sei uno di loro, potresti voler prendere nota. Un bug nell’app sta scaricando la batteria del telefono lasciando la fotocamera accesa.

Esiste una soluzione alternativa per questo bug di Google Messaggi, almeno stando ai riscontri che abbiamo raccolto in queste ore. Nello specifico, i rapporti rivelano che c’è un bug nell’app Google Messaggi che lascia la fotocamera aperta in background. Ciò provoca il surriscaldamento del dispositivo e la perdita della durata della batteria. Il bug è correlato a una funzionalità dell’app che consente agli utenti di scattare facilmente una foto e allegarla a un messaggio.

Nella vista viene visualizzato un feed live per la fotocamera per allegare immagini dalla galleria nel caso si desideri scattare una nuova foto. Un recente aggiornamento dell’app ha introdotto un bug che lascia in esecuzione questo feed della fotocamera occasionalmente anche quando l’app Messaggi è in background. Ciò porta al surriscaldamento e al rapido consumo della batteria.

Google non ha riconosciuto il bug in questo momento. Tuttavia, è ovvio che la società dovrebbe presto implementare un aggiornamento con una correzione. Esiste una soluzione alternativa per evitare che questo bug scarichi la batteria del telefono. Nega semplicemente a Google Messaggi il permesso di utilizzare la fotocamera del tuo telefono. Questo può essere fatto tramite il menu Informazioni app nell’app Impostazioni.

Staremo a vedere quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, utile per archiviare in modo definitivo i problemi innescati dall’app Google Messaggi, soprattutto alla luce delle recenti segnalazioni che hanno investito i Samsung Galaxy. A voi come vanno le cose? Vi faremo sapere quando ci saranno ulteriori riscontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>