I nuovi tempi di rilascio per Android 10 sul Samsung Galaxy S9 in giro per il mondo

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Ci sono importanti informazioni che dobbiamo prendere in considerazione oggi 1 febbraio, per quanto riguarda i tempi di rilascio dell’aggiornamento con Android 10 per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S9. Previsto inizialmente durante il mese di gennaio, infatti, l’upgrade ha fatto i conti con un rallentamento per imprecisate ragioni. Adesso, però, abbiamo informazioni concrete sulle quali concentrarci.

Samsung Galaxy S9

La nuova timeline di Android 10 per il Samsung Galaxy S9

Samsung, di recente, ha aggiornato la sua roadmap per Android 10 in molti paesi per comunicarci che il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus sono in procinto di ottenere l’aggiornamento a febbraio. In alcuni mercati, come i Paesi Bassi, la tabella di marcia – che si trova nella sezione Avvisi dell’app Samsung Members – dice ancora che l’aggiornamento verrà rilasciato a gennaio. Entrati ormai a febbraio, possiamo dire che la parola non sia stata mantenuta, anche per quanto riguarda gli utenti beta che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento stabile di Android 10.

Samsung è rimasta molto abbottonata di recente riguardo i suoi progressi sull’aggiornamento Android 10 per Galaxy S9 e Galaxy S9 +. Ma questa è una situazione standard per il gigante coreano. Non comunica mai realmente ai consumatori informazioni del genere, in quanto un certo aggiornamento potrebbe richiedere troppo tempo per essere pubblicato e rilascia semplicemente l’aggiornamento una volta pronto. Il programma beta One UI 2.0 per Galaxy S9 e S9 + è in corso da due mesi a questo punto, e anche il team beta di Samsung non ha rivelato perché ci vuole così tanto tempo per terminare il lavoro sull’aggiornamento.

Considerando che il Samsung Galaxy Note 9 ha già ricevuto Android 10 in molti Paesi, possiamo solo immaginare che ci debbano essere alcuni seri problemi che stanno ritardando il rilascio dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus. A maggior ragione, pensando che dispongono dello stesso hardware e software del Galaxy Note 9. Qualunque sia la ragione, tutti i possessori di Galaxy S9 possono solo aspettare e sperare che Samsung porti Android 10 e One UI 2.0 sul proprio telefono il prima possibile.

Staremo a vedere quali saranno le prossime novità sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>