Samsung Galaxy S3, aggiornamento Kit Kat annullato ufficialmente

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

La settimana che si è appena conclusa è stata caratterizzata soprattutto dall’annuncio della mancata diffusione dell’aggiornamento Android Kit Kat, per chi ha deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S3.

La conferma è arrivata da Samsung UK:

“Al fine di agevolare un effettivo aggiornamento della piattaforma di Google, i vari dettagli hardware, come la memoria (RAM, ROM, ecc), la funzionalità multi-tasking  ed il display, devono soddisfare determinati requisiti minimi.
Le versioni del Galaxy S3 e del S3 Mini dispongono solo di 1GB di RAM il ché non consente loro di sostenere efficacemente l’aggiornamento della piattaforma.
Come risultato di tale limitazione hardware […] Samsung ha deciso di non rilasciare l’aggiornamento a KitKat delle versioni Galaxy S3 Mini 3G e Galaxy S3, aggiornamentoinvece disponibile per la versione Galaxy S3 LTE con 2GB di RAM, sufficiente per sostenere l’aggiornamento della piattaforma” – . Samsung Mobile Regno Unito”.

Dura, come ci si poteva attendere, la reazione da parte del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>