HTC One, ritardato il lancio

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

L’HTC One, il nuovo super smartphone di HTC che l’azienda ha presentato ufficialmente alcune settimane fa, farà la sua comparsa sul mercato in ritardo rispetto a quanto era stato inizialmente pronosticato e comunicato dall’azienda.

La notizia in questione circola in rete già da qualche giorno a questa parte ma soltanto nel corso delle ultime ore è giunta la conferma “ufficiosa” dai piani alti di HTC con tanto di motivazione annessa.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Wall Street Journal sembra infatti che HTC abbia dovuto fare i conti con una gestione della fornitura dei componenti fortemente influenzata dal periodo non esattamente roseo che ha attraversato lo scorso anno.

Nel dettaglio, la scocca unibody in alluminio e la fotocamera UltraPixel che caratterizzano lo smartphone pare abbiano causato ritardi nella disponibilità considerando il fatto che l’azienda taiwanese non viene considerata tra i principali clienti per i fornitori i virtù del crollo delle vendite che era stato registrato lo scorso 2012.

Da notare che il Wall Street Jorunal riporta che le informazioni in questione provengono da uno dei dirigenti dell’azienda.

Nell’articolo è inoltre presente qualche accenno alle possibili dimissioni del CEO Peter Chou qualora l’HTC One non dovesse riuscire a vendere come da previsioni.

Appare quindi abbastanza chiaro il fatto che dal successo dell’HTC One dipende il futuro dell’intera società.

Di certo se l’HTC One riuscirà ad arrivare sul mercato prima del Samsung Galaxy S4 e prima della prossima versione di iPhone avrà buone possibilità di vendita ma nel caso in cui la sua commercializzazione dovesse essere avviata dopo allora per l’azienda potrebbero non esserci dei volumi di vendita tali da permettere ad HTC di tornare ai primi posti tra i brrand mondiali di smartphone.

Qualora dovesse verificarsi una situazione di questo tipo ad HTC toccherà quindi accontentarsi delle “briciole” di Apple e di Samsung.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>