Sony Xperia Z, problemi di morte apparente

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore molti utenti stanno riscontrando un grave problema sullo smartphone Sony Xperia Z.

Un certo numero di utenti, infatti, ha segnalato che il proprio device soffre di uno stato di “morte apparente”.

Infatti, dopo un periodo di standby, gli smartphone non si sono più riaccesi.

Si tratta di un problema di cui si è già sentito parlare in altre occasioni e con altri smartphone come, in tempi recenti, con il Samsung Galaxy S3.

Per quanto riguarda il Sony Xperia Z sono state effettuate diverse prove per tentare di ripristinare il corretto funzionamento dello smartphone, hard set compreso, ma tutte sono state portate a termine senza alcun successo o, nella maggior parte dei casi, senza alcun esito positivo permanente.

Per il momento, quindi, ancora nessuno è stato in grado di trovare una soluzione efficace e, sopratutto, definitiva alla problematica né è stato possibile capire da cosa scaturisca.

Sony, frattanto, ha riconosciuto l’esistenza della problema ed ha provveduto ad informare l’utenza di aver messo a punto un apposito fix che verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento del sistema.

Allo stato attuale delle cose, però, non è stato ancora comunicato quando il prossimo aggiornamento di sistema verrà reso disponibile per il download.

Sarà quindi necessario attendere ulteriori informazioni in tal senso ma considerando la gravità della problematica Sony non dovrebbe metterci molto a rilasciare l’aggiornamento ed il fix.

Per il momento, comunque, alcuni utenti hanno segnalato che lo stato di morte apparente del Sony Experia Z sembra essere legato alla batteria del device.

Infatti, nei casi in cui la batteria risulta completamente scarica il device non riuscirebbe ad avviarsi.

Circostanze in questione a parte lo stato di morte apparente si è tuttavia verificato anche in svariati Sony Xperia Z con batteria carica.

Via | GSMArena

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>