Windows Phone, il 15% delle app è disponibile anche in italiano

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso delle ultime ore AdDuplex ha pubblicato il suo ultimo report su Windows Phone.

Il report, facente riferimento al mese di febbraio, è basato su 389 applicazioni che sfruttano il kit di sviluppo messo a disposizione dalla celebre società di advertising.

Analizzando i dati ottenuto ciò che ne emerge è che il sistema operativo risulta maggiormente diffuso sui device Nokia e che l’italiano è la seconda lingua più diffusa dopo quella inglese.

Tenendo conto di ciò circa il 33% delle applicazioni per Windows Phone supporta la lingua inglese mentre le versioni localizzate in italiano hanno raggiunto, per il momento, il 15% sul totale.

L’italiano, quindi, ha superato lo spagnolo (13%), il cinese (8%) e il russo (7%).

Attenendosi sempre alle statistiche fornite da AdDuplex in Italia lo smartphone Windows Phone maggiormente diffuso è il Nokia Lumia 610 (31%) seguito poi da Lumia 800 (24%) e da Lumia 710 (14%).

Il recente Lumia 820, invece, ha raggiunto il 7%.

Su scala mondiale, invece, Nokia sembra dominare indisturbata l’intero mercato con un quoata pari al 78,1% distaccando, e non di poco, i terminali HTC (14,6%) e quelli Samsung (5,6%).

I terminali più venduti sono infatti il Lumia 800 (17%), il Lumia 710 (15%), il Lumia 610 (14%), Lumia 920 (11%), il Lumia 820 (6%) e il Lumia 900 (5%).

Da notare anche per la prima volta in assoluto è presente anche il recente Lumia 620 (2%) che resta tuttavia assente nelle statistiche dell’Italia.

La versione del sistema operativo più diffusa è invece la 7.x (69%) mentre la 8.x detiene una quota del 31%.

Nella graduatoria relativa al market share di Windows Phone l’Italia occupa il quinto posto con una percentuale pari al 7,4%.

I primi posti in classifica sono invece occupati dagli Stati Uniti, dall’India, dalla Cina e dal Messico.

Dati dati in questione emerge inoltre il fatto che nel corso delle ultime settimane c’è stato un incremento della vendita degli smartphone più economici un dato questo che nel corso dei prossimi mesi potrebbe portare ad un notevole aumento del market share di Windows Phone.

[Photo Credits | AdDuplex]

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>