Instagram in arrivo sui Nokia Lumia con Windows Phone 8?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Instagram è sicuramente una tra le app per device iOS ed Android più popolari tra gli utenti.

Instagram, per chi non lo sapesse, permette di scattare foto, di applicarvi degli accattivanti filtri e di condividerle rapidamente con i propri amici.

L’applicazione originariamente era stata resa disponibile soltanto per iPhone e successivamente è stata poi lanciata per Android ma per quanto riguarda invece un possibile arrivo su Windows Phone sino a questo momento non è stata fornita alcuna info ufficiale.

Tuttavia, a settembre dello scorso anno era stata avanzata l’ipotesi secondo cui la celebre app sarebbe sbarcata, nel giro di breve tempo, anche sui terminali basati sul sistema operativo mobile della redmondiana.

Tale ipotesi, tuttavia, era stata completamente screditata dai piani alti di Instagram e gli sviluppatori avevano fatto sapere di non essere intenzioni a progettare una versione ad hoc per Windows Phone.

Quanto emerso online nel corso delle ultime ore cambierebbe però le carte in tavolta.

A distanza di qualche mese, infatti, ha iniziato a circolare in rete una foto, diffusa dal portale WPCentral, raffigurante un Nokia Lumia 620 in sconto con in bella vista sul display l’icona dell’app Instagram, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine in questione annessa all’inizio di questo post.

Instagram, quindi, sarebbe in arrivo su Windows Phone ma, stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili, soltanto sui device appartenenti alla gamma Lumia di Nokia e basati sull’ultima relase della piattaforma mobile di Microsoft, per tutti gli altri, invece, sembra non esserci speranza.

Tale versione di Instagram, inoltre, offrirebbe agli utenti un filtro aggiuntivo che al momento non è stato implementato sull’app per Android e per iOS.

La notizia sembra essere abbastanza reale ma per il momento né dal fronte Instagram, né da quello Nokia e neppure da quello Microsoft giungo informazioni in tal senso.

[Photo Credits | WPCentral]

Via | WPCentral

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>