Phone Strap 2, il telefono più piccolo e leggero del mondo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si chiama Phone Strap 2, per esteso Phone Strap 2 WX064, e pur non essendo un concentrato di tecnologia e neppure il massimo della bellezza in fatto di design il dispositivo in questione è riuscito ad attirare l’attenzione dell’intero web, compresa la nostra, per essersi aggiudicato il titolo di telefono cellulare più piccolo al mondo.

Secondo l’operatore giapponese Willcom, che sta proponendo il dispositivo nella terra del sol levante, il telefono cellulare in questione presenterebbe misure mai viste sino a questo momento e tali, appunto, da permettergli di far proprio il relativo record.

Il Phone Strap 2 WX064 (ad inizio post ne è disponibile un’immagine illustrativa) presenta infatti misure pari a 32 x 70 mm ed un peso di 32 g.

Lo spessore, invece, non è ridottissimo risultando pari a 10,7 mm.

Il Phone Strap 2 WX064 dispone poi di un display da un pollice ed ha un’autonomia estremamente limitata corrispondente a circa 2 ore in converaszione e 12 ore in stand-by.

Il Phone Strap 2 WX064 permette di effettuare tutte quelle che sono le funzioni base dei principali cellulari.

Tenendo conto di ciò il device si rivela quindi adatto ai più giovani ed a coloro che non desiderano particolari ingombri.

La disponibilità del device è attesa sul mercato giapponese per la fine dell’anno corrente e stando a quanto reso noto potrà essere acquistato nelle colorazioni rosa, bianco e nero ad un prezzo che per il momento non è stato comunicato.

La disponibilità in Italia così come in altre location è da escludere.

Da notare che una soluzione di questo tipo riporta la mente indietro di qualche anno quando, appunto, il processo di miniaturizzazione dei cellulari era in pieno atto, una direzione questa che è stata poi abbandonata completamente, o quasi, con l’avvento sul mercato degli smartphone per i quali le dimensioni ridotte non costituiscono un vanto bensì una pezza.

[Photo Credits | Willcom]

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>