Samsung Galaxy Express è stato annunciato ufficialmente per l’Europa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

A marzo dello scorso anno Samsung registrò presso l’ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti i nomiil nome Express facendo presumibilmente riferimento ad un nuovo device e, nello specifico, ad un nuovo smartphone che avrebbe poi provveduto ad immettere sul mercato.

A distanza di qualche mese Samsung aveva poi presentato ufficialmente lo smartphone identificato con il nome di Galaxy Express la cui commercializzazione era però stata avviata soltanto negli Stati Uniti con il marchio del carrier estero AT&T.

Da poche ore a questa parte la sudcoernaa ha fatto sapere che lo smartphone sarà disponibile, nel corso dei prossimi giorni, anche in Europa, Italia compresa, permettendo quindi agli utenti di connetteri alle reti 4G-LTE in mobilità grazie all’apposito modulo di ci il device risulta dotato.

Al momento non risultano disponibili dettagli per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione e la data esatta di immissione sul mercato ma di certo durante le prossime settimane sarà possibile saperne di più.

Frattanto è comunque possibile analizzare le specifiche tecniche del dispositivo.

Lo smartphone risulta dotato di un comparto hardware costituito da un display da 4,5 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus e risoluzione WVGA, un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna dedicati allo storage dei file, uno slot per la lettura di schede microSD aggiuntive fino a 32 GB, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca e un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate.

Non mancano poi GPS, Bluetooth 4.0, USB 2.0, WiFi, modulo NFC e batteria da 2000 mAh.

Lo smartphone presenta dimensioni pari a 132,2×69,1×9,3 mm ed un peso equivalente a 139,1 grammi.

Il sistema operativo mobile impiegato è invece Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Ad essere particolarmente interessante è anche la presenza della tecnologia MHL (Mobile High Definition Link) che consente di interfacciare lo smartphone con una TV HD per la visualizzazione dei contenuti.

Photo credits | SamMobile

Via | SamMobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>