Sony Xperia Togari, super smartphone da 6.44 pollici!

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


Dopo l’interessantissimo Sony Xperia Z, presentato per aggredire la fascia medio-alta del mercato degli smartphone “classici”, pare adesso che il colosso giapponese voglia direttamente puntare forte contro il settore dei phablet: in parole povere, sfidare Samsung e il suo Galaxy Note, oltre ai vari competitor, Huawei su tutti, pronti a fare la stessa mossa. Il nome in codice del nuovo dispositivo è Sony Xperia Togari e dovrebbe montare un immenso display da 6.44 pollici. Dimensioni che non sorprendono, in verità: anche il Samsung Galaxy Note 3 pare sia destinato a oltrepassare il muro dei 6 pollici per la diagonale dello schermo, e lo stesso farà Huawei. La strada insomma è tracciata: i phablet crescono e si avvicinano “pericolosamente” ai più classici tablet da 7 pollici, destinati presumibilmente a sparire in favore di diagonali a 8 pollici.

Ma il Sony Xperia Togari non mira a sorprendere soltanto per la dimensione del display, ma anche e soprattutto per la qualità: si parla di uno schermo con tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2 OptiContrast e risoluzione Full HD 1080p. Il tutto sarebbe alimentato dal potentissimo processore quad core Snapdragon 800 con frequenza di clock massima da 2.3 GHz e una memoria RAM da ben 3 GB. A completare il quadro, una fotocamera posteriore da 13 megapixel di alta qualità, affiancata dal solito sensore frontale da 2 megapixel adibito a videochat e videochiamate, connettività WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, mentre ancora non si parla di supporto 4G/LTE, ma essendo un phablet di nuova generazione sarebbe probabilmente assurdo il contrario.

Sony Xperia Togari si prospetta essere non solo un phablet enorme, ma anche incredibilmente potente, a rappresentare davvero l’inizio del futuro per i terminali di questo tipo. Non a caso, l’intenzione dell’azienda sembra sia quella di inserire una batteria da 3.500 mAh per garantire un’autonomia sufficiente da supportare tutta questa potenza. Non ci sono per il momento indicazioni riguardanti il prezzo e la data di uscita: speriamo di poterlo vedere sul mercato entro la fine del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>