Disponibilità PS5 in Italia, una nota ufficiale da GameStop

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Arriva in queste ore una comunicazione ufficiale particolarmente importante da GameStop, per quanto riguarda il delicato tema della disponibilità PS5. In particolare, lo store ha messo in evidenza che alcuni rivenditori hanno acquistato il prodotto sullo store coi recenti click day, per poi proporle sul mercato a prezzi esorbitanti. Una pratica evidentemente poco gradita a questo marchio, sulla quale è però molto complicato esercitare una specifica forma di controllo.

disponibilità PS5

Alcuni consigli sulla disponibilità PS5 con GameStop

Per questa ragione, GameStop ha voluto precisare alcuni concetti per non rimanere incastrati in questa situazione. L’unica arma in possesso degli utenti per evitare di pagare sovrapprezzi è quello di essere sempre sul pezzo a proposito della disponibilità PS5. In questo senso, poco fa è arrivata una comunicazione sui social molto interessante per tutti coloro che da tempo sono alla ricerca di una console al costo di listino:

“Abbiamo notato che alcune persone hanno acquistato i Bundle di PS5 per metterli in vendita su piattaforme esterne a prezzi spropositati.
Vi consigliamo di non acquistare da rivenditori non ufficiali, per evitare truffe e pagare sovrapprezzi inutili.

Noi non approviamo questo tipo di rivendita e purtroppo non possiamo evitare che le console che vendiamo vengano vendute da altre parti, vi confermiamo che avremo console disponibili per la vendita ogni settimana.

Registrati al nostro sito: https://www.gamestop.it, e assicurati di avere i consensi attivati nella sezione Privacy, appena la console tornerà disponibile riceverai una mail… e dovrai essere veloce!
In caso tu non riesca non temere, potrai riprovarci la settimana successiva dopo aver ricevuto la mail.

Ci vediamo al prossimo Click Day”.

Dunque, un chiarimento estremamente significativo, che arriva a poche ore di distanza da un’altra presa di posizione dello store sulla questione disponibilità PS5. Alcuni utenti che non sono riusciti a sfruttare il primo click day di marzo, infatti, hanno accusato l’azienda di non aver mai lanciato nello store nuove unità della console Sony.

Sotto questo punto di vista, GameStop ha precisato anche a noi che gli unici problemi affrontati nell’ultimo periodosono solo ed esclusivamente legate alla disponibilità della versione digitale della console poiché tutte le versioni standard prenotate sono state consegnate, salvo rarissime eccezioni”.

Arrivati a questo punto, non potete fare altro che seguire le istruzioni fornite oggi, in modo da essere in prima linea nel caso in cui ci sia ulteriore disponibilità PS5 nei prossimi giorni qui in Italia per il pubblico interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>