Apollo Plus: in arrivo un update per Windows Phone 8?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

È passato soltanto un mese da quando è stato lanciato ufficialmente Windows Phone 8, la nuova versione del sistema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft, e l’accoglienza riservatagli è stata sicuramente sufficientemente calorosa.

Nonostante le tante novità che il nuoso sistema opertivo mobile ha portato con sé e nonostante i tanti giudizi positivi da parte degli utenti e della stampa specializzata Windows Phone 8 presenta alcuni piccoli problemi e risulta ancora manchevole di alcune features.

Diversi utenti in possesso dei nuovissimi Nokia Lumia 920 e HTC 8X hanno lamentato una scarsa durata della batteria e vari altri fastidiosi intoppi durante l’utilizzo degli smartphone e dell’OS.

La notizia che Microsoft abbia già pianificato lo sviluppo di un aggiornamento per il sistema operativo mobile non dovrebbe quindi stupire più di tanto.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Microsoft avrebbe già provveduto a sviluppare un update per Windows Phone che dovrebbe essere rilasciato durante il primo trimestre del prossimo anno ed identificato con il nome in codice di Apollo Plus.

Durante la fase di sviluppo il termine Apollo è stato scelto per indicare Windows Phone 8 mentre il Plus dovrebbe stare ad indicare il fatto che l’update non andrà a configurarsi come una major relase bensì come un aggiornamento con il quale Microsoft provvederà ad introdurre nuove ed utili funzioni nel suo OS oltre, ovviamente, a risolvere i bug che sono stati rilevati dagli utenti e dal team della redmondiana.

Tra le principali novità che Apollo Plus porterà con sé vi sono il supporto per le VPN, che permetterà di accedere alle reti aziendali mediante una connessione sicura, alcune correzioni per il Bluetooth e per il Wi-Fi e diversi miglioramenti per l’audio.

Molto probabilmente verrà anche aggiunto un Notification Center che andrà a raggruppare tutte le notifiche ricevute dalle applicazioni analogamente a quanto offerto in Android e in iOS.

Apollo Plus, inoltre, dovrebbe essere il primo aggiornamento distribuito in modalità OTA.

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>