LG Optimus G2, il presunto successore dell’Optimus G con display 5 pollici Full HD

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Lo smartphone LG Optimus G ha fatto la sua comparsa sul mercato soltanto da pochissimo ma nonostante ciò si è già iniziato a discutere di quello che potrebbe e dovrebbe essere il suo successore, l’LG Optimus G2.

Secondo alcune recenti indiscrezioni riportare sul sito coreano mk.co.kr che fa riferimento a fonti interne al settore sembra infatti che LG sia già al alvoro sul successore dell’Optimus G.

Le specifiche tecniche del nuovo smartphone, sembre secondo i rumors, comprenderebbero, al momento, un display da 5 pollici full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel e densità di pixel pari a 440 ppi, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Prime MSM8974 da 2.0 GHz con modulo LTE integrato e una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato.

Il fiore all’occhiello del nuovo smartphone LG dovrebbe essere proprio la fotocamera, presumibilmente sviluppata da LG Innotek ed estremamente competitiva ma di cui al momento risultano sconosciuti il numero di megapixel.

Per quanto riguarda invece il sistema operativo utilizzato risulta che il nuovo smartphone sarà dotato di Android 5.0 Key Lime Pie.

Il lancio dell’LG Optimpus G2 pare sia stato fissato per la seconda metà del 2013 e molto probabilmente il device verrà presentato al CES di Las Vegas del prossimo anno o, in alternativa, al Mobile World Confress di Barcellona.

Con il presunto lancio di questo nuovo modello di smartphone LG sembra ora intenzionata a volersi battere testa a testa con il prossimo e già chiacchierato Samsung Galaxy S4.

Non è un caso quindi il fatto che il nuovo smartphone LG, sempre secondo le voci, prenderà forma dalla collaborazione tra una miriade di divisioni della stessa azienda tra cui dovrebbero essere presenti anche LG Innotek e LG Display rispettando, in tal modo, quanto fatto con il primo modello di Optimus.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita al momento è solo possibile ipotizzare il fatto che il device verrà venduto ad una cifra più o meno simile a quella dell’Optimus G.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>