Samsung Ativ S, il lancio potrebbe slittare al 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Samsung Ativ S è il primo tra gli smartphone della sudcoreana destinato ad utilizzare Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per device mobile targato Microsoft.

Dello smartphone in questione se ne parla già da qualche tempo a questa parte ma diversamente dal Nokia Lumia 920 e dall’HTC 8X, i due nuovi device basati, appunto, su Windows Phone 8, non è stato ancora messo in commercio.

Secondo fonti attendibili risulta che le spedizioni del nuovo smartphone verranno avviate a partire dalla settimana 52 dell’anno corrente il che sta quindi a significare che i primi “esemplari” di Samsung Ativ S faranno la loro comparsa nei negozi, sia fisici sia online, sul finire del 2012 o a partire dall’inizio del 2013.

Le stesse fonti hanno inoltre provveduto a far sapere che il ritardo dello smartphoen è legato al gran successo riscosso, sino a questo momento, dal Samsung Galaxy S3 che nonostante sia stato immesso sul mercato da oramai parecchi mesi continua a far registrare cifre record all’azienda produttrice.

Tenendo conto del fatto che il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Ativ S sfruttano lo stesso display da 4,8 pollici Super AMOLED la sudcoreana pare abbia preferito dare maggior spazio al suo attuale top di gamma basato su Android andando quindi a penalizzare il nuovo smartphone basato, invece, su Windows Phone 8.

Display a parte il Samsung Ativ S va comunque a configurarsi come un device molto interessante dotato di un processore dual-core da 1,5 Ghz, di un fotocamera da 8 megapixel con Auto Focus e con LED Flash, di una fotocamera anteriore da 1.9 Megapixel, di un jack auricolare da 3.5mm, della funzione Tap+Send (condivisione file tramite NFC e BT/Wi-Fi), del ricevitore GPS/A-GPS/Glonass, Bluetooth 3.0, USB 2.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz), di Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel Bonding, NFC, sensori di prossimità, accelerometro, sensore geomagnetico, sensore di luce ambientale, Giroscopio, di 16 o 32G B di memoria integrata (dipende dalla configurazione scelta), di 1GB di memoria RAM e di uno slot di espansione microSD, il tutto racchiuso in una scocca in alluminio dal design estremamente pulito.

Via | Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>