Google Play raggiunge e festeggia 25 miliardi di download

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Da poche ore Google ha annunciato il ragiungimento di un traguardo di tutto rispetto per il suo Google Play: il superamento della soglia dei 25 miliardi di download e quello di oltre 675 mila contenuti suddivisi tra applicazioni di vario genere e giochi.

Per festeggiare il grande evento l’azienda di Mountain View offrirà a tutti suoi utenti numerosi sconti sotto il segno del numero 25 che si protrarranno, come da tradizione, per i prossimi giorni.

Numerose applicazioni e giochi sviluppati da software house di tutto rispetto come, ad esempio, Gameloft, Electronic Arts, Rovio Full Fat etc, saranno in vendita al prezzo stracciato di 25 centesimi.

Gli sconti, però, riguardano anche una collezione di 25 libri, una di 25 film, una di 25 album musicali e una di 25 magazine.

Per quanto concerne il territorio italiano, però, purtroppo, le offerte risultano limitate alle sole prime due categorie.

Tutte le promozioni disponibili giorno per giorno possono essere visualizzate e controllate mediante l’apposita pagina dedicata alle offerte accessibile cliccando qui.

Come da tradizione Google ha poi fornito ulteriori indicazioni mirati a far comprendere al meglio la rilevanza del traguardo raggiunto.

Così come sotolineato da big G 25 miliardi corrispondono a più del doppio della distanza, in miglia, che può essere percorsa in 35 anni dalla sonda spaziale Voyager 1.

Quello raggiunto dal marketplace di Android, il sistema operativo mobile del robottino verde più celebre al mondo, va dunque a configurarsi come un traguardo particolarmente rilevante, specie se si considera la continua rivalità con Apple nel mercato mobile che già da diverso tempo a questa parte risulta caratterizzato da un vero e proprio duopolio.

Al momento, però, Apple è ancora in vetta: recentemente ha raggiunto la soglia delle 700 mila applicazioni e lo stesso traguardo di big G è stato festeggiato da Cupertino a marzo dell’anno corrente.

Photo Credits | Official Android Blog

Via | The Verge

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>