Nokia Lumia, il debutto è stato migliore di quello dell’iPhone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante la presentazione dei risultati facenti riferimento al suo ultimo trimestre fiscale Nokia ha fatto sapere di aver consegnato esattamente 4 milioni di smartphone appartenenti alla recente gamma Lumia.

Si tratta di un dato che, stando a quanto sostenuto dagli analisti di Strategy Analytics, ha reso il debutto dei Nokia Lumia migliore di quello di iPhone di Apple così come anche dei terminali dotati del sistema operativo mobile Android.

Gli analisti di Strategy Analytics hanno infatti stimato che Nokia abbia venduto circa 6,9 milioni di smartphone Lumia con sistema operativo Microsoft Windows Phone complessivamente durante i tre mesi successivi al debutto sul mercato, per l’esattzza dal quarto trimestre del 2011 al secondo trimestre del 2012.

Questo dato se confrontato con i 3,7 milioni di iPhone venduti da Apple durante tre trimestri del 2007 e con gli 1,3 milioni di Samsung Android venduti nei primi tre trimestri del 2009 allora quanto fatto da Nokia sino a questo momento va senza alcun dubbio a configurarsi come particolarmente incoraggiante.

Nonostante i buoni risultati raggiunti dalla finlandese appare però opportuno sottolineare il fatto che il mercato degli smartphone è parecchio mutato dal 2007 ad oggi e quindi il confronto in questione potrebbe rivelarsi impari e non attendibile.

I dati in questione, comunque, possono senz’altro rivelarsi utili al fine di farsi un idea di quello che è il presunto andamento di Nokia in questo momento ma le informazioni più importanti e le sole che potranno essere considerate come effettivamente attendibili saranno solo e soltanto quelle che sia Nokia sia Microsoft riusciranno ad ottenre con i prossimi e tanto attesi nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per device mobile sviluppato dalla redmondiana ed antro breve disponibile sul mercato.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare se non attendere fiduciosi e speranzosi per quello che sarà il futuro di Nokia e per i prodotti che immetterà sul mercato cooperando con Microsoft.

Via | Neowin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>