Lumia è una keyword più popolare di Windows Phone nelle ricerche online

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La gamma Lumia degli smartphone Nokia è molto più popolare di Windows Phone, il sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft, o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le statistiche di ricerca di Google.

Analizzando i dati in questione, infatti, ciò che ne emerge è che dal lancio della serie Lumia, avvenuto sul finire dello scorso anno, Nokia ha portato a compimento un ottimo lavoro di marketing per quanto riguarda il marchio Lumia.

I device appartenenti alla serie Lumia risultano tutti equipaggiati di Windows Phone ma, purtroppo, i medesimi risultati ottenuti da Nokia in ambito pubblicitario non sono stati raggiunti anche da Microsoft.

La keyword “Lumia”, infatti, risulta decisamente ben più popolare della keyword “Windows Phone”, un dato questo che può essere facilmente spiegato tenendo conto del fatto che la maggior parte dell’utenza è solita guardare ciò che un dato device può offrire piuttosto che il tipo di sistema operativo impiegato.

Sempre attenendosi ai dati di Google è stato però possibile apprendere un ulteriore ed interessante dato: sia la key “Lumia” sia quella “Windows Phone” appaiono nelle notizie di molteplici siti web e le due keyword, nonsotante le differenze precedentemente elencate, godono comunque di un eguale livello di copertura mediatica.

Un ulteriore ragione in base alla quale potrebbe essersi formata questa notevole discrepanza è poi imputabile al fatto che Microsoft, all’origine della collaborazione con Nokia, fornì alla finlandese oltre un miliardo di dollari da sfruttare per pubblicizzare i propri device.

La situazione in questione, comunque, non è escluso che possa essere soggetta a cambiamenti nel corso delle prossime settimane e, nello specifico, dopo il lancio di Windows Phone 8, la nuova versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft di cui è parlato parecchio negli ultimi tempi è che è particolarmente attesa da un ampio numero di utenti.

Via | The Next Web

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>