Nokia Air: in arrivo un servizio cloud per i device Nokia?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante gli ultimi giorni è trapelato in rete un interessante video promozionale visionabile cliccando qui nel quale viene mostrato Nokia Air ovvero quella che, a quanto pare, dovrebbe andarsi a configurare come la nuova soluzione di sincronizzazione cloud della ben nota società finlandese.

Stando a quanto emerso Nokia Air, il cui arrivo risulta abbastanza in ritardo rispetto alla concorrenza (basti pensare ad Apple con iCloud, ad Amazon con Cloud Drive a Google con Google Drive etc.), è stato progetto per sincronizzare applicazioni, contatti e file multimediali attraverso gli smartphone della celebre azienda finlandese e forse anche attraverso gli eventuali tablet che potrebbe produrre la stessa.

Symbian Belle sembrerebbe essere la prima versione del sistema operativo della finlandese destinata a ricevere una forte integrazione con il servizio Nokia Air ma allo stato attuale delle cose non vi è ancora nulla di confermato da parte dell’azienda.

Nello spot pubblicitario relativo a Nokia Air vengono poi mostrati anche altri tre dispositivi che, allo stato attuale delle cose, risultano sconosciuti.

Nel video si intravedono infatti un tablet con in esecuzione Symbian, uno smartphone ed un mini dispositivo con schermo a scorrimento.

È molto probabile che i device in questione siano fittizi e che siano stati inseriti nel video pubblicitario solo e soltanto a scopo esplicativo del nuovo servizio ma, in ogni caso, non è da escludere il fatto che Nokia possa avere in cantiere nuovi progetti e che tra non molto possa sorprendere la vasta utenza proponendo nuove ed interessanti soluzioni.

Per quanto riguarda il lancio del servizio il periodo durante il quale si presuppone possa essere presentato è l’autunno, ovvero in occasione del Nokia World in programma per quest’anno.

Al momento non sono disponibili ulteriori info ma sicuramente nei prossimi giorni sarà possibile saperne di più circa Nokia Air.

Photo Credits | YouTube

Via | Neowin

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>