HTC, Sony e l’accordo per la PlayStation Mobile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In occasione dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, una tra le più importanti kermesse a livello mondiale di videogiochi e consolle, HTC e Sony hanno annunciato che gli smartphone della ben nota azienda taiwanese supporteranno, in futuro non molto prossimo, la piattaforma PlayStation Mobile.

La PlayStation Mobile, che durante gli scorsi mesi ha sostituito l’oramai vecchia PlayStation Suite, è una piattaforma di mobile gaming, così come suggerisce lo stesso nome, che consente ai dispostivi che la supportano di acquistare e giocare con quelli che sono i classici titoli della prima consolle della Sony e di avere a propria disposizione tutta una serie di titoli dedicati ed in esclusiva che sono stati realizzati da quelle che sono le più importanti software house del settore.

Tenendo conto di ciò quello in questione va quindi a configurarsi come un accordo di particolare rilevanza che consentirà agli smartphone della taiwanese di implementare la PlayStation Mobile tra le loro specifiche.

In tal modo, quini, i device mobile di HTC inizieranno a protendere in maniera sempre più forte verso il mobile gaming, molto più rispetto a tutti gli altri smartphone attualmente presenti sulla piazza.

Stando a quanto reso noto gli smartphone che, prima di tutti gli altri, saranno dotati di PlayStation Mobile e che entreranno a far parte del nuovo corso saranno l’HTC One, l’HTC One S e l’HTC One V.

La partnership tra le due aziende si preannuncia quindi tanto fruttuosa quanto, al contempo, duratura e non è certo da escludere che, considerando l’accordo, tutti i prossimi smartphone bella celebre azienda taiwanese possano supportare PlayStation Mobile sin dal principio.

Anche l’ipotesi che PlayStation Mobile possa essere distribuito su altri smartphone mediante aggiornamento non è certo da scartare.

In ogni caso, per poter avere maggiori dettagli non vi è nient’altro da fare se non attendere che le due aziende coinvolte forniscano nuove info che di certo non mancheranno nelle prossime settimane.

Via | Engadget

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>