RIM utilizzerà Windows Phone come prossimo OS per i suoi smartphone?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, RIM, la ben nota azienda canadese produttrice di device mobile miranti alla sfera professionale, potrebbe essere intenzionata ad utilizzare Windows Phone come prossimo sistema operativo per i suoi smartphone.

Infatti, unitamente alle voci facenti riferimento ad una possibile acquisizione di RIM da parte di Samsung, conseguenziali al periodo non definibile esattamente come felice che Research In Motion sta passando già da diversi mesi a questa parte, hanno iniziato a circolare anche non poche voci facenti riferimento alla possibilità che la jount venture tra Microsoft e Nokia possa tendere una mano verso l’azienda canadese permettendogli di continuare a produrre smartphone in proprio ma alla condizione che siano dotati del sistema operativo mobile reso disponibile dalla ben nota società redmondiana.

BlackBerry 10, il nuovo OS targato RIM, sarebbe quindi destinato ad essere presente sul mercato e sui deivce della canadese soltanto per poco tempo, ovvero quello necessario all’introduzione di Windows Phone.

Una scelta di questo tipo, inoltre, permetterebbe a RIM di guadagnare nuovamente le quote di mercato perse nel corso degli ultimi anni senza contare poi che in tal modo anche Microsoft potrebbe trarne non pochi vantaggi.

Implementare Windows Phone sugli smartphone RIM significherebbe infatti, per Microsoft, diffondere ulteriormente il proprio sistema operativo mobile e, di conseguenza, ampliare la commercializzazione ed incrementare il numero di utenti che se ne sevono.

In merito alla faccenda, comunque, le aziende coinvolte non hanno voluto rilasciare alcun commento, almeno non per il momento, per cui per poter comprendere quanto ci sia di vero nei rumors in questione non resta altro da fare che attendere l’arrivo di eventuali ulteriori news.

Resta comunque fermo il fatto che RIM, al momento, è in una fase abbastanza critica senza contare poi che l’azienda sta inoltre attraversando un periodo di ristrutturazione, sia per quanto concerne i piani alti sia per quanto riguarda le varie divisioni.

Via | ItProPortal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>