Nokia è al lavoro su due nuovi smartphone MeeGo?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante gli ultimi giorni ha iniziato a circolare in rete un interessante quanto insistente rumor relativo a Nokia secondo cui la ben nota azienda finlandese sarebbe al momento al lavoro su due nuovi smartphone di fascia bassa dotati però non del sistema operativo Windows Phone bensì di MeeGo.

Stando sempre alle voci di corridoio quella in questione andrebbe a configurarsi come una recente rivelazione fatta da un insider della stessa società al lavoro in un reparto collegato direttamente ai prodotti futuri in questione.

Nokia avrebbe quindi deciso di dedicarsi al lancio di due nuovi device MeeGoo al fine di rientrare a pieno nella cosiddetta ottica “Next Billion”, ovvero quella secondo la quale l’azienda finlandese cercherebbe di mantenere un ruolo di primo piano o, quanto meno, di notevole importanza nella fornitura di device mobile a buon mercato almeno per il prossimo miliardo di utenti di smartphone e, in particolar modo, di quelli rientranti nei paesi che, comunemente, vengono definiti come di recente industrializzazione ove la società, appunto, ha più volte decantato il suo predominio.

A partire dal momento del lancio di device Nokia dotati di Windows Phone gli smartphone rientranti nel progetto Nex Billion sono stati, prevalentemente, quelli appartenenti alla serie Asha Series 40 equipaggiati di piattaforma Symbian.

Considerando però il fatto che allo stato attuale delle cose Symbian è gestito da Accenture, che i telefoni Android di fascia bassa sono estremamente economici per cui risulta necessario buttarsi a capofitto nella competizione e tenendo anche conto del fatto che gli amanti di MeeGo sono molteplici non appare poi così improbabile il fatto che Nokia possa aver effettivamente deciso di dedicarsi alla produzione di nuovi smartohphone di tale tipologia.

Al momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo quindi per poter scoprire se tali rumors siano veritieri o meno toccherà attendere pazientare ancora per un po’.

Via | Netbook News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>