La tecnologia PureView di Nokia sarà presto applicata su Windows Phone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La scorsa settimana Nokia è riuscita a catturare l’attenzione di uno straordinario numero di persone grazie, in primis, alla presentazione del Nokia 808 PureView e della sua straordinaria fotocamera da ben 41 megapixel tanto che il device in questione si è poi aggiudicato il precio come “Best New Mobile Handset, Device Or Tablet”.

Nonostante ciò molti utenti sono però rimasti delusi dal fatto che il nuovo device Nokia sia stato equipaggiato dell’OS mobile Nokia Belle piuttosto che di Windows Phone così come diversi nuovi smartphone presentati dalla celelbre azienda finlandese nel corso dell’ultimo periodo.

La decisione in questione, a quanto pare, è stata presa poiché la tecnologia utilizzata per testare inizialmente il funzionamento della fotocamera è stata applicata, appunto, a Nokia Belle tenendo conto per giugnere al risultato presentato nel corso del Mobile world Congress 2012 di Barcellona sono stati necessari ben cinque anni.

La società, comunque, ha però comunicato, in via ufficiale, che la tecnologia PureView verrà presto applicata anche a vari altri smartphone Nokia dotati di Windows Phone, così come dichiarato da Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo Nokia, nel corso di un’intervista ad un giornale finlandese.

Harlow, comunque, ha sottolineato il fatto che al momento non è ancora possibile sapere con esattezza quando verrà applicata la tecnologia PureView ai device Windows Phone tenendo conto del fatto che sarà necessario adattare il tutto al processore Qualcomm ma ciò che è chiaro è che non dovrebbe volerci ancora molto tempo.

Le prestazioni, inoltre, non dovrebbero costituire un gran problema tenendo conto del fatto che il Nokia 808 utilizza un processore single-core a 1,3 GHz con 512 MB ed a svolgere tutto il lavoro più pesante è un apposito chip custom e tenendo conto del fatto che tali features sono, senza alcun dubbio, al livello della maggior parte dei device Windows Phone attualmente presenti sulla piazza.

Via | Neowin 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>