HP: supporto a CyanogenMod 9, con Android all’orizzonte

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

HP decisamente orientata al mondo Android, a testimonianza del fatto che la dotazione dell’OS di Google, per quanto concerne il tablet TouchPad (sostitutiva di WebOS), non fosse un caso.

L’azienda, infatti, ha fornito il codice Android in suo possesso allo staff che sta lavorando sulla CyanogenMod 9, come confermato da parte del team: “HP supporta la community ed è stata in grado di fornirci il Kernel Android e altri componenti GPL che loro stessi hanno già modificato per alcuni TouchPad rilasciati accidentalmente con Android. La cosa interessante è che il kernel sembra essere totalmente separato da quello del WebOS (come sospettato), ma ora appare dai commenti nel codice che il team che ci ha lavorato è effettivamente un’altro, separato dal resto. Viene dunque da chiedersi se HP stesse pianificando il rilascio di un vero e proprio TouchPad con Android e rimpiazzare WebOS”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>