WebOS: si punta a superare Android e iOS

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Interessanti dichiarazioni, quelle rilasciate in queste ore da Meg Whitman, CEO di HP, secondo cui il sistema operativo WebOS a breve sarà davanti a iOS e Android.

Questo il passaggio più interessante della sua intervista: “C’è una chiara visione di quello che stiamo cercando di realizzare. Alcune persone non ameranno questa visione, altre saranno molto entusiaste del progetto e di ciò che significherà un sistema operativo alternativo e open source che presenta dei concreti punti di forza. HP sarà impegnata anche nel mercato dei tablet, segmento abbandonato dopo poche settimane dall’uscita del TouchPad. Dobbiamo avere un’offerta tablet. Saremo di nuovo in quel business. Stiamo tornando sul mercato con un tablet Windows 8, in primo luogo su un chip x86 e poi magari su un chip ARM. Stiamo per costruire un nuovo business -dice – un altro sistema operativo che presenta enormi vantaggi, a mio avviso, rispetto a iOS, che è un sistema chiuso, e Android, che è estremamente frammentato e in ultima analisi, diventerà meno facile da usare da parte delle terze parti con l’acquisizione da parte di Google di Motorola Mobility”.

Quali saranno le reazioni a Mountain View e Cupertino?

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>