Nokia si aspetta di dominare il mercato smartphone del Brasile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili tra le aspettative di Nokia vi è quella di riuscire a conquistar e dominare il mercato smartphone del Brasile.

Allo stato attuale delle cose le vendite di Nokia in Brasile e, in linea generale, in America latina pur essendo state soggette ad una lieve crisi non ne hanno però risentito tanto quanto gli altri paesi il che per lanota azienda finlandese costituisce, ovviamente, un fattore positivo.

Numericamente parlando, Nokia, nel 2010, ha realizzato un fatturato pari a 1,51 miliardi di euro in Brasile e già nel primo semestre del 2011 le vendite sono poi notevolmente aumentate per cui, secondo Nokia, ad oggi dovrebbero corrispondere alle stesse della seconda metà dello scorso anno.

Il mercato della telefonia in Brasile, così come, in linea generale, quello di tutti i mercati emergenti, promette abbastanza bene, in particolare se si considera che il paese può contare più telefoni che abitanti .

Nell’ultimo periodo, inoltre, sembrerebbero essere in crescita anche gli smartphone connessi ad internet ma, nonostante ciò, i prodotti targati Apple restano comunque un lusso per gli abitanti del Brasile.

Proprio per tale ragione, quindi, Nokia si aspetta di divenire il produttore numero uno di smartphone in tale locazione geografica.

Via | The Next Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>