Android domina incontrastato, o quasi, nel Sud-est asiatico

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel Sud-est asiatico Android, negli ultimi tempi, è stato soggetto ad un aumento senza precedenti corrispondente, esattamente, al 1.000% nelle vendite rispetto a quanto registrato lo scorso anno il che gli ha concesso di aggiudicarsi il titolo di OS mobile maggiormente utilizzato dall’intera popolazione di tale locazione geografica stracciando dunque Symbian e BlackBerry che, sino a qualche tempo addietro, detenevano il primato.

I dati in questione,provenienti da un recente rapporto, fanno riferimento, nello specifico, alle vendite avvenute in zone quali Singapore, Malesia, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Cambogia e Filippine.

Android, stando a quelle che sono le informazioni attualmente disponibili, andrebbe dunque a costituire quasi il 40% del mercato del Sud-est asiatico in fatto di smartphone per un valore economico totale corrispondente a circa 1,5 miliardi di dollari.

Il successo di Android in tale area geografica, sostanzialmente, sarebbe da imputare non soltanto alla disponibilità di nuovi device dotati dell’OS mobile in questione che sono andati ad ampliare notevolmente la gamma di smartphone disponibili ma, ovviamente, anche alla forte espansione industriale che ha permesso un notevole aumento delle vendite.

Nonostante ciò, però, Android deve ancora fare i conti con il dominio di BlackBerry in Indonesia e con quello di Nokia che regna ancora sovrana sul mercatosmartphone in Vietnam.

In linea di massima, però, è previsto che Android, tra non molto, riesca ad ottenere il dominio totale di tutto il Sud-est asiatico ed anche dell’intero continente dove le spedizioni dei device mobile equipaggiati dell’OS targato Google sono triplicate, rispetto allo scorso anno, durante l’intero 2011.

Previsioni a parte il risultato attualmente raggiunto da Android e, di conseguenza, dagli smartphone che sono stati di tale OS, risulta essere più che evidente ma, nonostante ciò, è ovvio che il team del gran colosso delle ricerche in rete sia intenzionato a mirare, per quanto possibile, al predominio totale sugli altri prodotti rientranti nella medesima categoria.

Via | The Next Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>