Via al concorso per rivoluzionare Nokia Tune

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Chi in passato ha avuto modo di testare le fattezze di un telefono cellulare Nokia e, ovviamente, anche coloro che, ad oggi, dispongo di uno smartphone della nota azienda finlandese di sicuro ben conosceranno Nokia Tune, la suoneria che, sin dagli albori, viene impiegata di default suoi dispositivi mobile del noto brand in questione.

Nel corso del tempo Nokia Tune è però stata soggetta ad alcune semplici modifiche che hanno contribuito a rendere tale suoneria al passo coi tempi ma, sopratutto, con gli svariati smartphone Nokia.

Nonostante le modifiche la ben nota suoneria è però rimasta invariata nella sua essenza andando quindi a ricalcare sempre e comunque il medesimo motivetto.

Ora, al fine di compiere un ulteriore passo evolutivo e sopratutto onde evitare di dar ragione al detto “il troppo storpia”, l’azienda finlandese ha indetto un simpatico concorso a livello globale mediante cui, sfidando tutti gli appassionati compositori, sia per professione che per diletto, pone come obiettivo quello di comporre una nuova versione personalizzata della celebre suoneria Nokia Tune.

Tutte le nuove suonerie realizzate potranno poi essere inviate, ascoltate e votate (il tutto in maniera completamente gratuita) al sito web Nokia Tune Remake accessibile cliccando qui.

Le cinque suonerie che riusciranno ad aggiudicarsi il maggior numero di Like andranno a qualificarsi come finaliste unitamente ad altre cinque che, piuttosto che essere scelte dalla vasta utenza, veranno selezionate da un’attenta giuria.

Le dieci suonerie in questione saranno poi analizzate nuovamente dalla giuria che si occuperà di scegliere la rinnovata Nokia Tune vincitrice.

La suoneria vincente verrà annessa ad alcuni dei modelli Nokia presenti nel programma di produzione relativo al 2012 per un totale di ben 100 milioni di device.

Non manca poi un premio in denaro corrispondente a ben 10 milioni di dollari per il compositore della suoneria vincente.

Cliccando qui è possibile visionare il video promozionale ufficiale del concorso aggiunto su YouTube nelle ultime ore.

Via | Neowin

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>