Il primo Nokia Windows Phone: immagini e video trapelati in rete

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Conseguenzialmente a quanto dichiarato da Nokia stessa negli ultimi giorni e tenendo in considerazione le supposizioni della vasta utenza e degli esperti in ambito smartphone la ben nota e, nell’ultimo periodo, tanto chiacchierata azienda finlandese avrebbe reso nota la sua prima gamma di device mobile equipaggiati di Windows Phone entro la fine dell’anno e, presumibilmente, il 26 Ottobre, durante il Nokia World.

Gli esponenti dell’azienda avevano però dichiarato di essere già in possesso, ovviamente, di un prototipo di smartphone Nokia basato sul noto OS mobile targato Microsoft ma, per svariate ragioni, avevano preferito non mostrarne un’anteprima, almeno per il momento.

Ieri, però, durante una presentazione interna dell’azienda stessa, Stephen Elop, CEO Nokia, ha svelato a tutti i presenti, ai quali era stato chiesto di non eseguire scatti fotografici e riprese, il primo Nokia dotato di Windows Phone 7 che farà la sua comparsa sul mercato.

Qualcuno tra i presenti durante la presentazione non ha però accolto l’invito del CEO relativo a scatti e riprese ed il materiale estrapolato ha subito fatto la sua comparsa in rete.

Sono infatti disponibili alcune immagini ed una ripresa (visionabili cliccando qui) da cui ne emerge che il primo Nokia equipaggiato di Windows Phone 7 risulta caratterizzato da tratti pressoché simili al modello N9,  vetro gorilla glass e dispone di una fotocamera da ben 8 megapixel con ottica Carl Zeiss.

Ovviamente, sebbene apparentemente appaia abbastanza simile nelle linee al sopracitato Nokia N9, il device dotato di Windows Phone 7 dovrebbe presentare una configurazione hardware totalmente differente in merito alla quale, purtroppo, al momento, non è stato reso noto ancora nulla di specifico.

Il fatto che Stephen Elop abbia mostrato il primo device con Windows Phone 7 che lancerà sul mercato fa dunque ben sperare per Ottobre per quanto concerne la data di presentazione della gamma dedicata agli smartpone con OS targato Microsoft.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>