Codici Nokia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

*#06# Permette di visualizzere il codice IMEI (International Mobile Equipement Identification), più comunemente detto numero di serie.

*#0000# Digitando questo codice puoi visualizzare la versione del software del cellulare

*#92702689# Puoi anche ricordarlo come #*war0anty#. È un codice che permette di accedere ad un menu segreto del cellulare, dal quale si può uscire solo spegnendo e riaccendendo quest’ultimo.
Le voci di questo menù sono:
IMEI (il numero di serie)
Data di produzione (mm/aa)
Data d’acquisto (mm/aa): può essere inserita dall’utente ma poi non può più essere modificata
Data di riparazione (mm/aa), se mai il cellulare è stato riparato.
Trasferimento dei dati dell’utente: permette agli utenti esperti di trasferire i dati del cellulare al computer (c’è bisogno di un apposito software)

*3370# e #3370# Permettono rispettivamente di attivare e disattivare l’Enhanced Full Rate, dopo un reinizializzazione del telefono. L’EFR è una modalità di funzionamento, non supportatada tutti i gestori di rete, che permette di migliorare la qualità dell’audio a danno della durata della carica della batteria.

*4720# e #4720# Attivano e disattivano, rispettivamente, l’Half Full Rate dopo la reinizializzazionedel telefono. Il risultato è simile a quello dell’EFR (audio migliore, batteria più breve), e non tutti i gestori di rete lo supportano.

nn# Visualizza il numero telefonico memorizzato nella posizione nn della rubrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>