Ricaricare Wind con SMS

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Ricaricare una SIM acquistata presso l’operatore Wind, ad oggi, rappresenta un’operazione molto più semplice di quanto si possa pensare. Una fatto fatto accesso all’area dedicata per le ricariche, infatti, sarà sufficiente accedere a questa pagina e prendere nota della istruzioni che sono state rese pubbliche dalla stessa Wind.

Per quanto concerne il suo funzionamento, infatti, l’operatore ricorda che è sufficiente inviare un SMS al numero 4243 con il numero di telefono del destinatario, ricordandosi, però, lasciare uno spazio ed indicare l’importo, che può essere pari a 2 o 4 euro, che si desidera trasferire presso il numero che riceverà il regalo, sottoforma di trasferimento di credito.

Wind, in tal senso, fa degli esempi pratici:

  • numero mobile+spazio+2: 3291234567 2

  • numero mobile+spazio+4: 3291234567 4

E’ importante ricordare, in ogni caso, che Ricarica SMS è valida solo per i clienti mobili Wind che dispongono di una SIM ricaricabile, ma soprattutto che l’utilizzo del servizio Ricarica SMS non modifica in alcun modo la data di scadenza della SIM, né quella del cliente che effettua il trasferimento, né del cliente che riceve il mini credito.

Chi invece intende ricaricare la propria SIM, dovrà puntare sul servizio Ricarica SMART, ovviamente associando la propria carta di credito ad un determinato numero, e ottenendo un codice PIN necessario per portare a termine la stessa operazione.

Due, un questo caso, le alternative per gli utenti:

  • da wind.it cliccando sul pulsante “Attiva” in basso a destra in questa pagina

  • subito dopo una ricarica online con carta di credito (sia da wind.it che chiamando il 155

La soluzione più usuale, prevede di chiamare il 155, seguendo questo percorso:

  • digita 1 per la Telefonia Mobile Wind

  • digita 2 per entrare nel Fai da te ed effettuare subito una ricarica online

  • digita 0 per ricaricare subito la sua SIM

  • digita 2 per scegliere Wind Ricarica Smart

Insomma, per gli utenti Wind non resta che testare il servizio.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>