Samsung Galaxy Express, annunciato ufficialmente in Italia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Alla fine del mese di gennaio Samsung aveva comunicato che il suo Galaxy Express, uno dei nuovi smartphone Android della sudcoreana, sarebbe stato commercializzato, di li a breve, in Europa, Italia compresa.

Ora, così come precedentemente dichiarato, la commercializzazione del Samsung Galaxy Express è stata annunciata ufficialmente per l’Italia.

Al momento, purtroppo, non è stata ancora fornita alcuna info in merito al prezzo di vendita e alle date precise della messa in commercio.

Alla commercializzazione del device, comunque, non dovrebbe mancare molto mentre per quanto riguarda il prezzo lo smartphone dovrebbe essere venduto ad una cifra non bassa ma neppure eccessivamente alta essendo questo un dispositivo che va a collocarsi, tenendo conto delle caratteristiche, nella fascia medio-alta del mercato.

Il Samsung Galaxy Express, così come espresso nel comunicato ufficiale, è infatti un device basato su Android 4.1.2 Jelly Bean, dotato di supporto alle reti LTE e di un display da 4.5 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione WVGA, di un processore dual core da 1.2GHz, di 1GB di memoria RAM, di 8GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con AF e Flash a LED, di una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, di connettività WiFi, Bluetooth ed NFC, del ricevitore GPS assistito e di una batteria al litio da 2.000mAh.

Lo smartphone è inoltre dotato di AllShare Play, che consente di trasferire contenuti tra più dispositivi (anche lontani tra loro) e che garantisce la riproduzione su Smart TV e altri dispositivi mobile di nuova generazione Samsung.

Grazie alla tecnologia S Beam, invece, è possibile trasferire i propri contenuti multimediali preferiti da un dispositivo all’altro mentre sfruttando la porta USB con Mobile High Definition Link (MHL) è possible collegare lo smartphone a qualsiasi display HD.

L’NFC, invece, assicura il trasferimento automatico di testi o dati in modalità wireless su altri dispositivi compatibili.

Il Samsung Galaxy Express, che fa della batteria e della connettività il suo fiore all’occhiello, va quindi a configurarsi come uno smartphone pensato per un utenza giovane e, in particolar modo, per tutti coloro che fanno ampio uso dei social network.

Via | Tutto Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>