Nokia, il problema è il sistema operativo?

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Reuters, di recente, ha condotto alcune interviste tra gli operatori europei, concentrandosi soprattutto sul tentativo di Nokia di recuperare quote di mercato nel mondo degli smartphone e dei tablet.

Una delle difficoltà incontrate dal colosso finlandese, pare sia la mancata adozione del sistema operativo Android, come affermato da un manager che ha deciso di restare anonimo: “Nessuno viene in negozio e chiede di acquistare un Windows Phone. In Nokia si sono dati una doppia sfida: ripristinare la loro credibilità nella realizzazione di smartphone e portare al successo il sistema operativo Microsoft, che è in ritardo rispetto al mercato. I Windows Phone sono interessanti, ma pochi clienti ne conoscono le potenzialità. Se il Lumia con lo stesso hardware fosse fornito con Android e non con Windows, sarebbe molto più facile da vendere”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>