Nokia Lumia 610: il Windows Phone economico sarà presentato al MWC 2012?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Al Mobile World Congress di Barcellona in programma per la fine del mese corrente, unitamente ai tanti device mobile che verranno presentati alla vasta utenza, potrebbe fare la sua comparsa anche uno smartphone Nokia appartenente alla gamma Lumia che, a differenza di tutto quanto visionato sino a questo momento, dovrebbe andarsi a caratterizzare per il suo essere estremamente economico e, di conseguenza, appartenente alla fascia medio-bassa.

Si tratterebbe, nello specifico, del Nokia Lumia 610, così come reso noto da tutta una serie di interessanti indiscrezioni che hanno iniziato a fare il giro della rete nel corso delle ultime ore.

Da parte del colosso finlandese, infatti, non è stata data ancora alcun tipo di conferma, a differenza, invece, di quanto verificatosi con altri device, ma le indiscrezioni si stanno facendo, ora dopo ora, sempre più insistenti.

Si presume che il Nokia Lumia 610 sia uno smartphone ben più economico del modello 710, il primo device della ben nota azienda finlandese a supportare Windows Phone, per cui, secondo qualcuno, potrebbe essere immesso sul mercato addirittura ad un costo inferiore alle 100 sterline.

Per quanto concerne le sue features, il Nokia Lumia 610, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere un display da 3,5 pollici, 256MB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED ed una cover posteriore intercambiabile, così come già visto su diversi altri modelli della celebre azienda.

È stato inoltre ipotizzato il fatto che il nuovo presunto terminale sia dotato di Windows Phone Tango, ovvero una versione totalmente inedita del sistema operativo per device mobile reso disponibile dal gran colosso di casa Redmond che risulta studiata per il porting dell’OS su smartphone dotati di hardware aventi caratteristiche meno preformanti rispetto alla media e che, sempre secondo le indiscrezioni, verrà presentata proprio nel corso del tanto atteso evento dedicato al mondo mobile che prenderà il via nei prossimi giorni.

Via | TechRadar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>