Progetto portato a termine solo in parte, quello del nuovo iPad. La teoria, nelle menti di molti a dire il vero, è stata resa pubblica di recente dal CEO di DisplayMate, Raymond Soneira, che si è soffermato in particolare sul mancato utilizzo, per il display, della tecnologia IGZO di Sharp.
Nokia-Siemens: licenziati 580 dipendenti in Italia

Nokia Siemens Network Italia, la società presente in Italia con una filiale a Milano, a Cassina de Pecchi, ha annunciato, proprio qualche giorno fa, il licenziamento di un consistente numero dei suoi dipendenti durante un incontro con i sindacati.
Sono ben 580 i dipendenti in esubero sui 1.100 che attualmente lavorano per la Nokia Siemens Network Italia ed il piano rientra in quelli che sono i ben 17 mila esuberi previsti a livello mondiale (già a gennaio dell’anno corrente, infatti, sono stati licenziati 2.900 dipendenti in Germania e 1.200 in Finlandia).
Nokia produrrà device ibridi

Considerando la non felice situazione che Nokia, allo stato attuale delle cose, si ritrova ad attraversare l’idea di puntare sulla produzione di nuovi device da immettere sul mercato entro tempi abbastanza brevi costituisce senz’altro un’ottima opzione, in particolare se ad essere al centro dell’attenzione non sono i classici telefoni cellulari e smartphone, così come ci si aspetterebbe dalla celebre azienda finlandese, bensì tutta una serie di dispositivi che, tenendo conto delle loro features, possono essere etichettati come “ibridi”.
A rivelarlo è l’ex CEO del gruppo Jorma Ollila durante un’intervista con il Financial Times nella quale, appunto, viene ammesso che la ben nota azienda finlandese ha deciso di ampliare la sua offerta al fine di offrire nuove opportunità alla vasta utenza e, sopratutto, nel tentativo di colmare il gap.
LG, una nota su Windows Phone
LG non abbandonerà Windows Phone. Dopo le indiscrezioni emerse ad inizio settimana, complice un annuncio non chiarissimo da parte della stessa casa produttrice, in queste ore è giunta la smentita dei diretti interessati, considerando che LG ha precisato il suo approccio a breve termine verso Android e, appunto, Windows Phone.
