Nel corso del cosiddetto Nokia World 2012, il produttore finlandese si è soffermato soprattutto su quello che sarà il dispositivo di punta, tra quelli che saranno lanciati sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre del 2012, vale a dire il nuovo Nokia Lumia 920, che, oltre ad essere caratterizzato dal sistema operativo Windows 8, come del resto il Nokia Lumia 820, presenta anche altre caratteristiche significative.
Motorola ha annunciato ufficialmente Droid RAZR M

Nel corso delle ultime ore l’azienda statunitense Motorola ha presentato ed ufficializzato il suo smartphone Droid RAZR M.
Il neo device, stando a quanto reso noto, farà la sua comparsa sul mercato statunitense a partire dalla prossima settimana in esclusiva con l’oepratore telefonico estero Verizon.
Acer lancerà sei nuovi smartphone nel 2013

Acer vuole espandersi nel settore smartphone e telefonia e per farlo ha in programma di lanciare ben sei smartphone nel corso del 2013, uno con Windows Phone 8 e gli altri con Android. Ad annunciarlo è Jim Wong, presidente di Acer. La società vuole crescere in Europa ed Asia, specialmente in Cina e India, mercati emergenti dal forte potenziale.
HTC terrà un evento il 19 settembre

Dopo Nokia, Motorola ed Apple anche HTC terrà un evento per presentare al pubblico i suoi futuri terminali. L’evento si terrà il 19 settembre a New York, in questa occasione HTC dovrebbe presentare il suo primo smartphone Windows Phone 8, oltre ad una serie di nuovi device Android e ad alcuni tablet, probabilmente basati sul nuovo OS Microsoft.
Kindle Fire 2, nuove voci verso l’uscita

Non potevano mancare, in queste ore, nuove interessanti voci per quanto concerne un tablet molto atteso in questi giorni, come nel caso del Kindle Fire 2, dispositivo che sarà presentato il prossimo 6 settembre e che avrà il compito di competere con altri modelli molto avanzati dal punto di vista tecnologico, come nel caso dell’iPad mini e del Nexus 7.
Nexus 7, Asus e Google pensano ad una versione 3G

Una delle più grandi mancanze del Nexus 7 è senza dubbio il modulo 3G, il tablet infatti può connettersi alla rete unicamente sfruttando il Wi-Fi, fantastico se abitiamo negli Stati Uniti, sicuramente più problematico per chi vive in paesi come il nostro per esempio. Sembra però che presto questa lacuna verrà colmata da Asus e Google.
