BlackBerry Z10 si mostra in foto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il BlackBerry Z10 è il primo smartphone basato su BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo specifico per terminali Research In Motion, a cui RIM toglierà i veli il prossimo 30 gennaio.

Si tratta quindi di uno smartphone al momento ancora sconosciuto ed in merito al quale RIM non ha fornito alcun dettaglio.

Grazie alla recente pubblicazione online di alcune immagini promozionali del nuovo smartphone è stato però possibile apprendere che il BlackBerry Z10 è un device touchscreen.

Ulteriori ed interessanti immagini che hanno iniziato ad impazzare in rete nel corso delle ultime ore hanno però permesso di conoscere altri dettagli del nuovo smartphone RIM.

Il sito web RapidBerry ha infatti pubblicato un’ulteriore serie di foto promozionali del BlackBerry Z10, una delle quali annessa anche ad inizio post, in cui è possibile vedere il nuovo device nelle sue due varianti di colore, il nero e il bianco, unitamente ad alcuni accessori.

Osservando le immagini è inoltre possibile notare alcune funzioni caratteristiche di Blackberry 10 come ad esempio la possibilità di effettuare videochiamate mediante BBM, la funzione BlackBerry Balance tramite la quale dividere la seizone business del dispositivo da quella privata e la funzione Time Shift Camera.

Continuando ad osservare le immagini è inevitabile non notare una notevole somiglianza, in fatto di design, con l’ultimo modello di iPhone.

Sicuramente la scelta di un desgin di questo tipo è riconducibile alla volontà di RIM di tentare la risalita proponendo all’utenza un dispositivo non molto dissimile da quelli attualmente in commercio.

Qualora le immagini in questione fossero veritiere la società dovrebbe però stare attenta ad Apple.

Infatti non è sicuramente un mistero il fatto che Cupertino sia particolarmente attenta al design dei device delle altre aziende e che sia sempre pronta a denunciare ed attaccare eventuali e presunti tentativi di imitazione, così come più volte accaduto con Samsung.

Per il momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori immagini ed informazioni.

Photo Credits | RapidBerry

Via | WebProNews

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>