Huawei Ascend P2, ecco le caratteristiche tecniche

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Huawei Ascend P2 sarà presentato ufficialmente soltanto al Mobile World Congress 2013 che si terrà a fine febbraio a Barcellona. Nonostante questo, al Consumer Electronic Show 2013 di Las Vegas se ne è già parlato seppur non in modo non molto approfondito proprio per dare risalto alla presentazione che avverrà in Spagna tra poco più di un mese. La rete però non si è fatta scappare le caratteristiche tecniche trapelate sul nuovo smartphone Android di fascia medio alta, successore del P1. Eccole di seguito.

Huawei Ascend P2, restando ovviamente in ambito di informazioni non ufficialmente confermate, monterà un display di tipo IPS HD con diagonale da 5 pollici e risoluzione 1.280 x 720 pixel. Il processore sarà un quad core Hisilicon K3V2 con frequenza di clock massima da 1.8 GHz e memoria RAM da ben 2 GB, mentre quella interna sarà di 8 GB purtroppo non espandibile tramite schede di memoria microSD. Interessanti i dettagli sulla fotocamera posteriore: si parla infatti di un sensore CMOS da 13 megapixel con flash LED, Autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare filmati in Full HD. 1.3 megapixel invece la risoluzione della fotocamera frontale adibita a videochiamate e videochat.

A completare il quadro di uno smartphone già potenzialmente molto interessante, la connettività WiFi, Bluetooth 3.0 con EDR e 3G. Il sistema operativo sarà Android 4.1 Jelly Bean accompagnato dalla personalizzazione offerta dall’interfaccia utente Emotion in versione 1.5. Presente infine una potente batteria da 3.000 mAh, che promette prestazioni in termini di autonomia superiori alla media per il settore. Mancano altre informazioni, come quelle riguardanti dimensioni e spessore della scocca, quest’ultimo dovrebbe essere comunque molto contenute. Si attendono inoltre dettagli anche sul prezzo, che stando alle ultime indiscrezioni sarà di soli 279 dollari. Davvero straordinario per uno smartphone con tali caratteristiche tecniche, ma proprio per questo temiamo che possa infine non essere così. Non rimane quindi che aspettare il Mobile World Congress 2013 di fine febbraio a Barcellona, dove finalmente potremo scoprire tutta la verità sul nuovo smartphone Android del produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>