Verizon e Nokia lanciano il Lumia 822

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La famiglia degli smartphone Nokia e, nello specifico, di quello appartenenti alla gamma Lumia si allarga ulteriormente accogliendo il nuovo e già chiacchierato Lumia 822.

Si tratta, nello specifico, di uno smartphone di fascia alta che per il momento verrà commercializzato negli Stati Uniti in esclusiva da Verizon (allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro se il device verrà immesso, durante i prossimi mesi, anche su altri mercati o se è destinato a restare un esclusiva per l’utenza statunitense).

Il Nokia Lumia 820, precedentemente noto con il nome in codice di Nokia Atlas, va a configurarsi come uno smartphone dalle caratteristiche decisamente interessanti tra cui figurano il supporto alle reti LTE di quarta generazione, la presenza di uno schermo capacitivo multi-touch da 4,3 pollici con risoluzione massima pari a 800×480 pixel, la presenza del processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 Ghz e quella di 1 GB di RAM in grado di infondere potenza per l’impiego del device.

Il Nokia Lumia 820 presenta poi una memoria da 16 GB, una fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss e doppio flash e LED.

Unitamente alla fotocamera posteriore lo smartphone risulta poi equipaggiato di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel che oltre a scattare foto è anche in grado di trasmettere filmati in alta definizione.

A completare la dotazione dello smartphone vi sono poi le funzioni di connettività quali Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e NFC.

Invece, per quanto concerne il sistema operativo mobile impiegato il nuovo Nokia Lumia 822 potrà contare sulla potenza dell’ultimissimo Windows Phone 8.

Tenendo conto della scheda tecnica in questione tutte le caratteristiche dello smartphone che sino a qualche settimana fa erano da dare per ipotetiche sono quindi state confermate da Nokia stessa.

Il device potrà essere acquistato in tre differenti colorazioni, quali bianco, nero e grigio, e sottoscrivendo un contratto con il noto carrier americano.

Via | Unwired View

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>