Android, Google Play a quota 700 mila app

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il successo di Google e, nello specifico, di Android e del relativo marketplace continua in maniera inarrestabile e la dimostrazione più evidente sta nella recente dichiarazione fatta dal team del gran colosso delle ricerche in rete relativa, appunto, al numero complessivo di app disponibili per il sistema operativo mobile del robottino verse.

Infatti, stando a quanto dichiarato da Google, allo stato attuale delle cose sono disponibili oltre 700 mila applicazioni su Google Play, il servizio online per il download di applicazioni e giochi conosciuto fino ad alcuni mesi fa come Android Market.

Quello in questione va a configurarsi come un dato indicate chiaramente come la scelta di risorse a disposizione dei possessori di uno smartphone o, in linea ben più generale, di un device mobile dotato del sistema operativo targato Google non abbia più nulla da invidiare a quanto reso disponibile per iOS.

Lo stesso traguardo delle 700 mila applicazioni, infatti, è stato raggiunto da App Store non molto tempo addietro.

Il prossimo lancio dei nuovi prodotti della gamma Nexus (lo smartphone Nexus 4, i tablet Nexus 10 e le due nuove versioni del Nexus 7) contribuiranno poi ad incrementare ancor di più il già ampio successo di Android e ad alimentare ulteriormente l’ecosistema dello stesso e del relativo marketplace.

Ovviamente a guadagnarci non sarà soltanto Google ma anche, e sopratutto, gli sviluppatori e i consumatori.

Il successo di Android e del suo marketplace e di iOS e del telativo App Store indicano chiaramente come le app siano, già da diverso tempo a questa parte ed ora più che mai, di fondamentale importanza per la crescita e per la diffusione degli OS mobile.

Da notare che allo stato attuale delle cose Google detiene circa il 65% della quota di mercato degli smartphone, una percentuale questa raggiunta anche in seguito alla vendita di oltre un milione di unità del Nexus 7.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>