Riscontri sul nuovo aggiornamento iOS 16.1: tra batteria e nuove funzioni

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Apple ha mantenuto la promessa e da circa una settimana è possibile testare il nuovo aggiornamento iOS 16.1. Secondo le prime testimonianze del pubblico, pare che effettivamente sia stato fatto qualche passo in avanti in termini di durata della batteria, anche se oggi vogliamo fare il punto della situazione a proposito delle nuove funzioni che i vari iPhone compatibili hanno avuto modo di toccare con mano a fine ottobre.

iOS 16.1

Il punto della situazione sul nuovo aggiornamento iOS 16.1: batteria e nuove funzioni

Provando a scendere in dettagli, iOS 16.1 include almeno otto nuove funzionalità per gli utenti iPhone, come iCloud Shared Photo Library e supporto per le attività dal vivo in app di terze parti sull’App Store, insieme a diverse correzioni di bug.

iCloud‌ Libreria foto condivisa ti semplifica la condivisione di foto con familiari o amici nell’app Foto. La funzione consentirà a te e a un massimo di altre cinque persone di aggiungere, modificare o rimuovere foto in una libreria condivisa accessibile tramite iCloud.

iOS 16.1 espande le attività dal vivo ad app di terze parti nell’App Store. La funzione consente agli utenti di iPhone di rimanere aggiornati sugli eventi in tempo reale, come un gioco sportivo o un ordine di consegna di cibo, direttamente sulla schermata di blocco o nell’isola dinamica. Le attività dal vivo vengono visualizzate nella parte inferiore della schermata di blocco sui modelli di iPhone 13 e precedenti, nonché su iPhone 14 e iPhone 14 Plus.

iOS 16.1 include una nuova funzione di ricarica a energia pulita che secondo Apple “mira a ridurre l’impronta di carbonio dell’iPhone ottimizzando i tempi di ricarica per quando la rete utilizza fonti di energia più pulite”. La funzione è disponibile solo negli Stati Uniti.

Apple Fitness+ è disponibile per gli utenti iPhone senza Apple Watch a partire da iOS 16.1, iPadOS 16.1 e tvOS 16.1. Senza un Apple Watch, gli utenti di iPhone non vedranno parametri in tempo reale come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate durante un allenamento.

iOS 16.1 include il supporto per Matter, uno standard di connettività in arrivo che consentirà agli accessori per la casa intelligente compatibili di lavorare insieme senza problemi su più piattaforme, tra cui HomeKit di Apple, Alexa di Amazon e Home di Google. Ancora, iOS 16.1 aggiunge il supporto Raggiungibilità per Dynamic Island sui modelli iPhone 14 Pro, rendendo più facile l’accesso con una mano. Insomma, abbiamo l’imbarazzo della scelta a proposito delle novità che stiamo testando con l’aggiornamento iOS 16.1, alla luce dei feedback degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>