Primi rumors sul nuovo iPhone 15 Pro: Face ID sotto lo schermo di Samsung

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Manca praticamente un anno e mezzo alla presentazione del nuovo iPhone 15 Pro, ma in queste ore si parla con insistenza di alcune caratteristiche specifiche che potremo toccare con mano. Ad esempio, Samsung Display sta sviluppando una nuova tecnologia per fotocamere sotto il pannello che Apple prevede di utilizzare per nascondere Face ID sotto il display sui modelli “iPhone 15 Pro” del prossimo anno. Queste le ultime voci che hanno preso piede proprio oggi 23 marzo.

iPhone 15 Pro

Indiscrezioni sul nuovo iPhone 15 Pro: Face ID sotto lo schermo di Samsung

Mentre le voci suggeriscono che i modelli “iPhone 14 Pro” di quest’anno presenteranno sia un “foro” che un ritaglio a forma di pillola per la fotocamera frontale e i componenti Face ID, rispettivamente, il rapporto di oggi afferma che Apple sta pianificando i modelli di iPhone 15 Pro avere solo un foro per la fotocamera frontale, con Face ID che appare nascosto sotto il display.

La tecnologia di Samsung renderebbe effettivamente i sensori Face ID invisibili ad occhio nudo, in modo simile alla fotocamera nascosta sotto il display del suo smartphone Galaxy Z Fold3, secondo il rapporto. Sul Fold3, la densità dei pixel sulla fotocamera sotto il display è inferiore rispetto al resto del display per consentire alla luce di raggiungere la fotocamera, ma ciò fa sì che la fotocamera produca foto di qualità relativamente bassa.

Resta da vedere se la versione sotto display di Face ID sarebbe efficace o sicura come il sistema esistente in una tacca, o se ci sarebbero altri compromessi. Si dice che Samsung stia collaborando con la canadese OTI Lumionics per sviluppare la tecnologia e garantire ai potenziali acquirenti di un iPhone 15 Pro un plus estremamente importante, prima di arrivare a fine 2023.

Nella sua versione in lingua coreana del rapporto, The Elec ha affermato che Samsung prevede di applicare la tecnologia al suo cosiddetto “Galaxy Z Fold5” il prossimo anno se lo sviluppo sarà completato nei tempi previsti, seguito da iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max .

Non è la prima volta che si parla di Face ID sotto display per l’iPhone. In una nota di ricerca dell’aprile 2021, il rispettabile analista Ming-Chi Kuo ha affermato che si aspettava che Apple adottasse Face ID sotto display per almeno un nuovo modello di iPhone lanciato nel 2023 , ma al momento non ha fornito ulteriori dettagli. Il consulente del settore display Ross Young ha anche affermato che Face ID non sarebbe stato spostato sotto il display almeno fino al 2023. Staremo a vedere cosa succederà con l’iPhone 15 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>