Nuovi riscontri sulla data di uscita dell’aggiornamento iOS 15 in Italia

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Ci sono pochi dubbi, ormai, sulla data di uscita dell’aggiornamento iOS 15. In vista dell’evento Apple della prossima settimana, Apple ha iniziato a stuzzicare gli utenti di iPhone sulle imminenti funzionalità di iOS 15 utilizzando una notifica dall’app Tips. Proviamo a fare il punto della situazione con le informazioni disponibili fino a questo momento per il pubblico italiano, considerando anche la presentazione dei nuovi iPhone 13 in programma il prossimo 14 settembre.

iOS 15

Spunti su funzioni e data di uscita dell’aggiornamento iOS 15

“Guarda cosa sta arrivando in iOS 15‌”, si legge nella notifica. “Scopri le nuove funzionalità che ti aiuteranno a rimanere in contatto e a trovare la concentrazione.”

Toccando la notifica, gli utenti faranno un breve tour delle funzioni imminenti, tra cui l’isolamento vocale, la nuova sezione Condivisi con te nelle app, i gruppi di schede Safari, il testo in tempo reale nelle foto , la traduzione a livello di sistema, la modalità Focus, i riepiloghi delle notifiche e le indicazioni a piedi in realtà aumentata in Mappe.

Dopo la visualizzazione, l’anteprima di ‌iOS 15‌ viene mostrata nella sezione Raccolte dell’app Suggerimenti, sopra un’anteprima simile che Apple ha rilasciato prima del rilascio di iOS 14 . Si prevede che Apple lancerà iOS 15‌ al pubblico questo mese e le nuove unità iPhone 13 verranno probabilmente fornite con una versione preinstallata del sistema operativo.

Storicamente, Apple ha rilasciato nuove versioni di iOS circa una settimana dopo l’evento di settembre, ma ‌iOS 14‌ è stato rilasciato un giorno dopo l’evento “Time Flies” di Apple del 15 settembre nel 2020. L’evento autunnale “California Streaming” di quest’anno è il 14 settembre, il che significa che se iOS 14‌ è un indicatore del nuovo programma di rilascio dell’azienda, iOS 15‌ potrebbe uscire già mercoledì 15 settembre. Per tutti i dettagli su cosa aspettarsi in ‌iOS 15‌, dai un’occhiata alla nostra carrellata dedicata.

Dunque, l’uscita del nuovo aggiornamento iOS 15 potrebbe avvenire proprio il 14 settembre. La versione di iOS 15 è proprio dietro l’angolo e, con Apple che conferma l’evento “California Streaming” di martedì prossimo, sembra che gli utenti iPhone esistenti possano accedere all’ultima versione di iOS prima del previsto.

Prima dell’evento di lancio programmato, Apple ha iniziato a prendere in giro la versione di iOS 15 per gli utenti iPhone esistenti. Se il ciclo di rilascio di iOS 14 di Apple è indicativo, allora iOS 15 potrebbe essere rilasciato il 15 settembre, un giorno dopo il lancio di iPhone. Staremo a vedere quali saranno le valutazioni del caso della mela morsicata con il suo prossimo upgrade tanto atteso in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>