iPhone 12 senza EarPods nella scatola: brutte notizie verso l’uscita

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Non ci sono buone notizie oggi 1 ottobre per tutti coloro che sperano di avere una buona dotazione di partenza nella scatola concepita per iPhone 12 nel corso delle prossime settimane. Le ultime voci di corridoio hanno suggerito che i modelli di iPhone 12 di Apple non includeranno adattatori di alimentazione o EarPods nella confezione, e una piccola modifica del codice in iOS 14.2 sembra confermare il piano di Apple di vendere i nuovi dispositivi senza EarPods.

iPhone 12

La situazione sull’iPhone 12 oggi 1 ottobre

In iOS 14 e nelle versioni precedenti di iOS, viene menzionata la riduzione dell’esposizione all’energia RF utilizzando le “cuffie in dotazione“, che è la stessa dicitura che Apple usa ormai da anni. In iOS 14.2, questa formulazione è stata modificata per dire solo “cuffie”, rimuovendo la parte “fornita” di questa dichiarazione. Il codice completo si legge come segue:

Per ridurre l’esposizione all’energia RF, utilizzare un’opzione vivavoce, come l’altoparlante integrato, le cuffie o altri accessori simili“.

Tutte le precedenti menzioni di cuffie hanno incluso “in dotazione” e la deliberata eliminazione della parola nel nuovo codice suggerisce fortemente che Apple non ha intenzione di “fornire” cuffie con i prossimi modelli di iPhone 12. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato a maggio che i modelli ‌iPhone 12‌ non verranno forniti con EarPods nella confezione , con Apple invece che prevede di introdurre una sorta di promozione AirPods per incoraggiare gli acquirenti di iPhone ad acquistare anche ‌AirPods‌.

Ci sono state anche voci secondo cui Apple sta eliminando l’alimentatore dalla confezione di “iPhone 12”, il che significa che i clienti riceveranno un “iPhone 12” e un cavo da USB-C a Lightning con nient’altro. Ad oggi, comunque, niente di ufficiale. Solo nelle prossime settimane capiremo qualcosa di più sui nuovi iPhone 12 sotto questo punto di vista, se non in occasione della presentazione ufficiale dei nuovi melafonini, in base a quanto abbiamo avuto modo di raccogliere di recente.

Di sicuro, una privazione per iPhone 12 come quella che abbiamo avuto modo di descrivere oggi potrebbe essere accolta in modo non così positivo dal pubblico. Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più sotto questo punto di vista, con la questione EarPods ancora oggi tutta da chiarire per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>